Solana e Cardano: cripto da oltre 40 miliardi di dollari, una sfida per Ethereum

Solana e Cardano: cripto da oltre 40 miliardi di dollari, una sfida per Ethereum
Investing.com ECONOMIA

A 151,25 dollari a token, la market cap di SOL è pari a 47,40 miliardi di dollari.

e si trovano nella top ten, con market cap superiori al 99,9% del resto della classe di asset.

Ad 1,30 dollari a token, la sua market cap è pari a 43,45 miliardi di dollari.

All’inizio del novembre 2021, ADA aveva raggiunto un massimo più basso, 2,2735 dollari, con una performance inferiore a Bitcoin, Ethereum e Solana da novembre

Il considerevole incremento della market cap è avvenuto in funzione del crescente utilizzo della fiorente classe di asset. (Investing.com)

Su altre fonti

La rete Solana è stata lanciata nel 2020 e il suo token nativo, SOL, da allora è diventato la quinta criptovaluta più grande con una capitalizzazione di mercato di 47 miliardi di dollari. Visa elabora una media di 1.700 transazioni al secondo (TPS), ma la rete può teoricamente gestire almeno 24. (Cointelegraph Italia)

Facendo alcuni confronti capiamo l'enorme potenziale di Solana e perché Bank of America pensa potrà diventare la nuova Visa per le criptovalute. Infatti, proprio l'11 gennaio ha guadagnato oltre il 17% nella sua quotazione, forte anche del supporto di Bank of America e delle sue dichiarazioni (Punto Informatico)

Con due importanti sostegni che arrivano dal capo delle operazioni digitali di Bank of America e, cosa forse meno importante in campo finanziario, di Mike Tyson. Prima il leader del digital di uno dei gruppi bancari più importanti degli Stati Uniti, poi invece quello di Mike Tyson. (Criptovaluta.it)

Solana può diventare la «Visa del mondo crypto». A dirlo è Bank of America

In conclusione, sebbene ci siano effettivamente le condizioni per un rimbalzo in seno al trend ribassista, quest’ultimo non ha ancora evidenziato segnali chiari di esaurimento o affievolimento nel corso di ben sei settimane. (FX Empire Italy)

Ascolta qui download. Solana sembra destinata ad essere una delle criptovalute protagoniste del prossimo anno e probabilmente anche del prossimo futuro. Avalanche, la rivale di Solana. (Cryptonomist)

In una nota il Global Crypto and Digital Strategist di Bank of America Alkesh Shah ha ribadito che sulla rete di Solana vengono effettuate circa 65.000 transazioni ogni secondo, a fronte di un costo medio di transazione pari a $0,00025. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr