Meloni, Sangiuliano assicura nessun euro speso per Boccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Io ho parlato con ministro Sangiuliano, soprattutto per le questioni che interessano il profilo del governo e mi dice che effettivamente lui aveva valutato la possibilità di dare a questa persona un incarico di collaborazione non retribuio, poi ha fatto una scelta diversa, ha deciso di non dare quell'incarico di collaborazione per per chiarire alcune questioni. Mi garantisce che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato, particolarmente per quello che riguarda il G7 e soprattutto mi garantisce che neanche un euro degli italiani e dei soldi pubblici è stato speso per questa persona. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Ora spunta però una mail, anticipata dalla Stampa e pubblicata da Dagospia, relativa all'organizzazione del G7 della Cultura previsto a Pompei dal 19 al 21 settembre: un documento dai contenuti “sensibili” - anche perché fa riferimento a spostamenti e sicurezza dei ministri coinvolti – che è indirizzato “per conoscenza” anche a Boccia. (L'Unione Sarda.it)
Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a `4 di sera´ in onda su Retequattro. «Sono sempre stata assolutamente totalmente reperibile - ha aggiunto - e mi pare abbastanza fastidioso che per tentare di fare polemica su qualsiasi cosa addirittura si faccia procurato allarme sulla presunta sparizione del presidente del Consiglio dei ministri, perché all'opposizione non andava bene che, dopo giorni in cui avevo avuto i fotografi appollaiati sugli alberi, avevo cercato un posto nel quale poter avere un po' di privacy e dicono no e che devo comunicare loro i miei spostamenti. (Corriere della Sera)
Non solo per la nomina mai avvenuta ma anche per la mail ricevuta dal direttore del Parco di Pompei: dove in copia ci sono funzionari del ministero, come il capo della segreteria tecnica, il consigliere diplomatico e lei. (Open)
Il ministro al centro di un imbarazzante caso che riguarda una sua presunta assistente al ministero, Maria Rosaria Boccia, ottiene per il momento rassicurazioni dalla premier: "Io ho parlato con il ministro Sangiuliano, soprattutto per le questioni che interessano il profilo del governo – spiega Meloni intervistata da Paolo Del Debbio su Rete 4 – e mi dice che effettivamente lui aveva valutato la possibilità di dare a questa persona un incarico di collaborazione non retribuito, poi ha fatto una scelta diversa, ha deciso di non dare quell'incarico di collaborazione per chiarire alcune questioni. (la Repubblica)
Getting your Trinity Audio player ready... CASO SANGIULIANO, LE OPPOSIZIONI CONTRO IL MINISTRO (Dire)
La protagonista si chiama Maria Rosaria Boccia, 41 anni da Pompei, una che di mestiere “crea emozioni”, o almeno così dice sul suo attivissimo profilo Instagram, zeppo di foto di lei con Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura, nelle più svariate occasioni, ufficiose ma anche ufficiali e ufficialissime. (Il Mattino di Padova)