Fadiga, Garante regionale per l’infanzia, sulle violenze all’asilo di Pavullo e sul neonato abbandonato a Fiorano

Bologna 2000 INTERNO

La maestra responsabile di violenza e minacce sui bambini dell’asilo di Pavullo nel Frignano rappresenta “una tragedia gravissima, e lascia stupefatti che la vicenda sia emersa solo su segnalazione dei genitori: è venuta totalmente a mancare la vigilanza da parte dell’istituzione scolastica”. Luigi Fadiga,... (Bologna 2000)

Su altre fonti

E invece lei, da ottima aguzzina, davanti ai capricci dei bambini, ma anche solo come reazione a ... (La Tecnica della Scuola)

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri di Vittoria hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un pregiudicato rumeno, Leu Ene, 43 anni, ritenuto responsabile, in concorso con altri due individui in fase di identificazione, dei reati di rapina e lesioni... (RagusaTG)

Succede in una scuola dell'infanzia nel Frignano, Modena. Schiaffi, spintoni, offese gratuite, bestemmie e punizioni troppo dure su bimbi fra i 3 e i 5 anni: "sei brutta", "ti do una microfonata in faccia". (PontileNews)

(LaPresse) - I carabinieri della compagnia di Pavullo nel Frignano, cittadina in provincia di Modena, hanno arrestato una 52enne maestra-coordinatrice di una scuola per l'infanzia di Pavullo, ritenuta responsabile del reato di ... (LaPresse)

L'allarme lanciato in una scuola elementare della città è approdato ai Servizi sociali. (La Repubblica)

Hanno elaborato un documento unitario e sono pronti ad accomodarsi in seconda commissione, convocata per giovedì a Palazzo Spada, le mamme e papà dei bimbi che usufruiscono del... (Umbria24)