I figli di Muccioli querelano Netflix per il doc su San Patrignano

I figli di Muccioli querelano Netflix per il doc su San Patrignano
L'HuffPost CULTURA E SPETTACOLO

Luci e tenebre a San Patrignano’, la docuserie di Netflix che riporta anche lunghi stralci di intervista ad Andrea Muccioli, avrebbe offeso la memoria del padre Vincenzo.

Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo il fondatore della Comunità di San Patrignano, querelano per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità e sulla figura del padre.

‘SanPa’ è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi

Sempre secondo la querela vi sarebbero delle allusioni e bugie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra gli intervistati lo stesso Andrea Muccioli, che ha rilasciato l’intervista a titolo gratuito al contrario di altri intervenuti (ha venduto però alla società del materiale di archivio). I figli di Vincenzo Muccioli, tornato alla ribalta per un documentario di grande successo, difenderanno in tribunale la memoria del padre. (Corriere Romagna)

Nella denuncia si citano anche le allusioni sulla presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. cronaca. di Redazione Online. Andrea e Giacomo, figli di Vincenzo Muccioli, hanno deciso che il documentario “SanPa. (TG La7)

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore. 'SanPà è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi (Il Messaggero)

San Patrignano, Andrea e Giacomo Muccioli querelano Netflix per la serie “San Pa”: “Nostro…

Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo il fondatore della Comunità di San Patrignano, querelano per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità e sulla figura del padre. (leggo.it)

I figli Andrea e Giacomo «si sono trovati colpiti e feriti in quanto c’è di più prezioso: memoria, reputazione e onorabilità di un padre scomparso Non è vero nemmeno che sia morto a causa dell’Aids, infezione che avrebbe contratto a causa del suo stile di vita e dei suoi comportamenti privati. (Open)

Luci e tenebre a San Patrignano‘, la docuserie di Netflix che riporta anche lunghi stralci di intervista ad Andrea Muccioli, avrebbe offeso la memoria del padre Vincenzo. Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo il fondatore della Comunità di San Patrignano, querelano per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità e sulla figura del padre. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr