Conflitti in aula, il metodo della “non-scalation”. Gestire e gestirsi in situazioni moto critiche

Orizzonte Scuola INTERNO

Nessuno è perfetto però. La situazione ideale di non-escalation, ovviamente, è molto difficile da realizzare (allegata: la descrizione del caso con applicazione ideale del metodo)

Il metodo della non-escalation. Questo metodo permette al docente, in primo luogo, di concentrarsi sui comportamenti che deve evitare davanti ai suoi casi 3 difficili in situazioni estremamente critiche.

Conflitti in aula, il metodo della “non-escalation”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

"Dopo essermi consultato con la preside, in seguito alle indicazioni pervenutemi dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana Centro area Valdinievole, abbiamo convenuto di sospendere l’attività didattica in presenza e attivare la Dad, per tutti gli alunni della scuola primaria "Dei" fino al 28 febbraio. (LA NAZIONE)

Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. (Scuolainforma)

Chiusa un’ altra scuola primaria per diversi casi di COVID-19 accertati. Il Covid-19 non si ferma. A un anno di distanza dall’inizio di un incubo, che a volte sembra non avere fine, i contagi continuano a trovare spazio tra tutte le fasce di età. (Corriere CE)

Non siamo baby sitter la scuola non è un centro estivo né un parc… - orizzontescuola : Docenti primaria: no a lezioni fino al 30 giugno. (Zazoom Blog)

Tutti i plessi sono stati sanificati da parte di una ditta specializzata, a cura della scuola, e agli ingressi è stato appeso il cartello dell’intervento; venerdì 12 febbraio sono stati sanificati i plessi King e Rodari, martedì scorso Lucatelli. (il Resto del Carlino)

Lo rende noto l’ateneo fiorentino spiegando che Conte incontrerà il rettore Luigi Dei presso la sede del rettorato in piazza San Marco, e avrà anche una riunione con la presidente della scuola di Giurisprudenza Paola Lucarelli e con il direttore del dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini per definire i suoi prossimi impegni didattici (LaPresse)