730 precompilato della persona deceduta, regole ad hoc per gli eredi

InvestireOggi.it ECONOMIA

730 precompilato del deceduto: cosa devono fare gli eredi. Laddove per la persona deceduta, l’Agenzia Entrate abbia, comunque, reso disponibile il 730 precompilato, gli eredi potranno farvi accesso e presentare il modello del deceduto in questa forma.

La scadenza, sia per il 730 precompilato che ordinario, è fissata al 30 settembre 2022

E’ solo da qualche anno che il legislatore permette di effettuare tale adempimento anche tramite Modello 730 (senza sostituto d’imposta). (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

l’Agenzia delle entrate ufficializza sia la data a partire dalla quale il 730 precompilato e il modello Redditi precompilato saranno messi a disposizione dei contribuenti sia le credenziali d’accesso. 730 precompilato. (InvestireOggi.it)

"La dichiarazione precompilata - afferma il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini - si arricchisce ogni anno di ulteriori dati a conoscenza dell'Agenzia delle Entrate e si conferma un'utile semplificazione: infatti non solo facilita gli adempimenti, ma rappresenta anche una garanzia per il contribuente. (Tiscali Notizie)

Precompilata più semplice anche per gli eredi, che da quest'anno potranno richiedere l'abilitazione necessaria per accedere alla dichiarazione del familiare direttamente online, senza necessità quindi di recarsi in ufficio Dal 2022 è possibile affidare a un familiare o un'altra persona di fiducia l'invio del 730 precompilato. (La Sicilia)

Scadenze dichiarazione dei redditi precompilata: modello 730 e Redditi online. Il 730 precompilato sarà messo a disposizione dei contribuenti dal 23 maggio 2022 in avanti; alla stessa data è prevista la pubblicazione anche del modello Redditi precompilato. (Lavoro e Diritti)

La Dichiarazione dei Redditi annuale (730 o Redditi PF) è necessaria per calcolare il giusto ammontare delle tasse. Ogni anno i contribuenti devono presentare all’Agenzia delle Entrate la Dichiarazione dei Redditi, ma commettere uno sbaglio, purtroppo, comporta delle sanzioni salate da parte del Fisco. (InformazioneOggi.it)

Ad inizio 2020 “Cinque Anni”, il singolo d’esordio, riesce ad incantare critica e pubblico accendendo i riflettori sul progetto. “Anima Bella” è una canzone delicata come una carezza, dolce e nostalgica, con un testo avvolgente ed un arrangiamento ipnotico a fare da scenografia. (Sardegna Reporter)