Quest’anno le scuole non vanno in ferie: a Mantova un milione per le attività estive

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Il comprensivo è tra le scuole ad aver ricevuto fondi da entrambi i bandi.

Oltre un milione di euro che servirà a organizzare corsi di approfondimento, incontri con lo psicologo, attività ludico-educative all’aria aperta e discipline sportive.

Una terza fonte di finanziamento è una sorta di bonus tra i venti e i trentamila euro arrivato a tutte le scuole.

«Tra i progetti – spiega il preside Massimo Pantiglioni – abbiamo istituito corsi di approfondimento per gli studenti stranieri che dopo la licenza media acquisita da noi intendono proseguire nelle scuole superiori». (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre testate

Era stato allertato anche l'elisoccorso da Parma, atterrato in un campo, ma il velivolo è purtroppo dovuto tornare alla base senza poter eseguire alcun intervento. Purtroppo per Fabio Bigi, nonostante un lungo e prolungato massaggio cardiaco, non c'è stato nulla da fare. (La Gazzetta di Mantova)

La vaccinazione con ogni vaccino è sicura, ovviamente con tutte le cautele fornite da ministero della salute e dall'Aifa» Oltre a ciò ci è stata garantita, proprio per il progetto unità mobile (un camper vaccinale), un'ulteriore fornitura di 500 dosi aggiuntive per più settimane». (La Gazzetta di Mantova)

Intanto in tutta la Lombardia diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-4) e nei reparti (-2). Sono 9 i nuovi positivi del 22 giugno in provincia di Mantova secondo il bollettino diffuso dalla prefettura su dati Ats. (La Gazzetta di Mantova)

Non si sarebbe accorto né delle fratture, né dello stato di denutrizione del bambino. Di fronte al piccolo con fratture e lesioni serie, anche neurologiche, i medici avevano avvisato le forze dell’ordine. (La Gazzetta di Mantova)

Si tratta di un 50enne già vaccinato con entrambe le dosi e che non dimostra sintomi preoccupanti. Una task force specifica e opportunamente formata con dieci cacciatori di virus costantemente alla ricerca della temuta variante Delta. (La Gazzetta di Mantova)

Matteo Ferrara e gli Stings proseguono il loro cammino insieme anche per la prossima stagione. La società biancorossa ha ufficializzato il rinnovo dell’ala padovana classe 1997, la quale vestirà la casacca della Staff Mantova per la quinta stagione consecutiva. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr