Occupazione, record a luglio: +56mila e tasso di disoccupazione al 6,5%

Occupazione, record a luglio: +56mila e tasso di disoccupazione al 6,5%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A luglio l’occupazione segna un nuovo record. Con +56mila persone al lavoro, il numero complessivo di occupati in Italia supera la soglia psicologica dei 24 milioni di unità. Per l’esattezza siamo a 24 milioni e 9mila persone che dichiarano di avere un impiego. La fotogragia (dati provvisori) è dell’Istat che evidenzia, entrando nel dettaglio, come la crescita dell’occupazione a luglio sia trainata sostanzialmente dalle donne (+54mila lavoratrici) e dagli autonomi (+75mila unità), che raggiungono quota 5 milioni 233mila. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Roma, 30 Agosto 2024(AGENPARL) – ven 30 agosto 2024 Lavoro, Giovine (FdI): “nuovo record occupazione, miglior dato dal 2008” “L’occupazione continua a crescere come evidenziato dai recenti dati ISTAT. (Agenparl)

A luglio 2024 il numero di occupati in Italia ha superato di 9 mila unità la soglia dei 24 milioni, con una crescita dell’occupazione rispetto al mese precedente (+56mila unità) sintesi dell’aumento tra gli autonomi, che raggiungono i 5 milioni 233mila, e della diminuizione dei dipendenti, sia permanenti, scesi a 16 milioni 19mila, sia a termine, scesi a 2 milioni 757mila. (Sardegnagol)

L'incremento, su base mensile, si registra per le donne, gli autonomi e in tutte le classi d'età, ad eccezione dei 25-34enni per i quali cala; il numero di occupati diminuisce anche tra i dipendenti. Il tasso di occupazione sale al 62,3% (+0,1 punti). (Tiscali Notizie)

Italia - Sale occupazione, Rotelli (FdI): "Dati ISTAT confermano grande lavoro Governo Meloni"

Visite (TERRANOSTRA | NEWS)

L’occupazione tocca picchi storici e segna un incremento di quasi mezzo milione di (Agenparl)

ROMA – “I dati pubblicati oggi dall’Istat sul tasso di occupazione non soltanto sono incoraggianti, ma ci indicano chiaramente che questa è la strada giusta da percorrere. La soglia dei 24 milioni di lavoratori superata e il tasso di occupazione che raggiunge il 62,3% rappresentano risultati straordinari, frutto di un impegno costante e mirato del Governo. (Paolo Gianlorenzo)