#FLASH# GREEN PASS: ORLANDO, CALMERIAZIONE SÌ, GRATUITÀ NO

LaPresse INTERNO

Roma, 14 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E dobbiamo dire grazie ai 43 milioni di cittadini che hanno compreso e si sono vaccinati, non solo per mettere a riparo la propria vita, non solo per mettere a riparo la vita degli altri, ma per consentire al Paese di ritornare alla normalità”. (Orizzonte Scuola)

Le farmacie si stanno organizzando come meglio possono, a volte addirittura prolungando l’orario di apertura del servizio. Altre rendendo disponibile più personale per poter soddisfare l’esigenza dei cittadini. (il Resto del Carlino)

Ecco come convincere gli indecisi. Le farmacie che eseguono i tamponi per il Green pass possono offrirli gratuitamente ai cittadini che prenotato al momento il vaccino anti-Covid. (farmacista33.it)

Nell'ultima settimana però sono aumentate le dosi di vaccino somministrate, 1.208mila in tutto, 127mila in più rispetto ai 7 giorni precedenti Vedremo quante farmacie aderiranno alla proposta. (Toscana Media News)

Come noto, per chi non è vaccinato o non ha contratto il virus, l’unica possibilità per ottenere la certificazione da domani sarà il tampone da presentare ogni 48 ore (72 ore se si tratta di tamponi molecolari). (CittaDellaSpezia)

Mentre l'Italia piazza tamponi a prezzi calmierati e c'è chi li chiede gratuiti, in Francia si va controcorrente: finora i test Covid-19 erano stati gratuiti, da oggi invece saranno a pagamento, con l'obiettivo di «incoraggiare la vaccinazione invece dei test». (leggo.it)