Green pass, nuovo decreto per estendere l’obbligo: quando arriva e per chi

QuiFinanza INTERNO

Green pass, pronto il decreto con l’estensione: quando entra in vigore. Secondo le indicazioni fornite dagli esperti al governo la campagna di immunizzazione dovrebbe puntare al 90% entro cinque settimane, prima quindi che arrivi il freddo che potrebbe riportare a un quadro i maggiore circolazione del coronavirus e delle sue varianti.

Green pass, pronto il decreto con l’estensione: il settore privato. (QuiFinanza)

Su altri media

I nodi da sciogliere sul green pass per i lavoratori privati. Ci sono tuttavia ancora alcune questioni spinose da sistemare. Multe da 400 a 1000 euro e sospensione dello stipendio per chi non si atterrà al nuovo decreto in arrivo domani. (QuiComo)

Dipendenti pubblici. Tribunali L’idea è estendere il certificato obbligatorio ai magistrati e a chi lavora nei tribunali, ma non a coloro che partecipano durante l’iter processuale, come imputati e testimoni. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Obbligo di Green pass per tutti i lavoratori del pubblico e anche per tutti i lavoratori privati. Salvini risponde così alle polemiche sulla posizione della Lega: «Io non ho visto ancora nessun documento e non posso commentare». (Redazione Jamma)

Green pass obbligatorio per lavoratori pubblici e privati: via libera della Lega. Il via libera al green pass obbligatorio per lavoratori pubblici e privati è diventato palese dopo l’ammissione del ministro leghista Giancarlo Giorgetti. (The Wam)

Oltre alle sanzioni già previste – ovvero multe da 400 fino a 1.000 euro – chi non rispetta l’obbligo rischia la sospensione dall’incarico e dallo stipendio Coronavirus - Giovedì il nuovo decreto in consiglio dei ministri. (Tuscia Web)

L'obbligo scatterebbe a metà ottobre. Per farlo, è allo studio un decreto che introduca il passaporto vaccinale per la pubblica amministrazione, ma anche per l'intero settore privato. (la Repubblica)