Mobilità elettrica, cresce la richiesta in Alto Adige

Mobilità elettrica, cresce la richiesta in Alto Adige
Rinnovabili ECONOMIA

Il dato più rilevante riguarda l’aumento delle richieste di contributi per l’acquisto di auto elettriche e veicoli elettrici, cresciute in maniera significativa rispetto l’anno precedente.

“Grazie a questo pacchetto – ha sottolineato l’assessore Daniel Alfreider – il passaggio alla mobilità elettrica è diventato un’alternativa concreta per i cittadini.

In Alto Adige cresce la mobilità elettrica.

Inoltre, viene promosso il leasing e anche il noleggio a lungo termine di veicoli elettrici

Aumentano le richieste di contributi per l’acquisto dei veicoli elettrici e le domande per le stazioni di ricarica. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 13 i nuovi casi di variante registrati in Alto Adige. Coronavirus, nuovi casi di variante in Alto Adige: rilevati 12 casi di nigeriana e 1 di sudafricana. L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige comunica il rilevamento di 13 nuovi casi variante, dei quali 12 di nigeriana e 1 di sudafricana. (il Dolomiti)

Le temperature subiranno un sensibile calo soprattutto in quota mentre nel fondovalle più basso il foehn e la nuvolosità manterranno le temperature sopra lo zero. A partire dalla prossima notte possibili locali gelate da irraggiamento nella zone pianeggianti e poco ventilate. (la VOCE del TRENTINO)

I dati aggiornati a martedì 6 aprile riportano di 105.134 dosi somministrate in Trentino di cui 34.806 sono seconde dosi. Nelle prossime ore si apre la finestra di prenotazione per gli over 70. (il Dolomiti)

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Campitello di Fassa. A Cinte Tesino tasso del contagio al 2,6%. I 16 Comuni del contagio - il Dolomiti

Coronavirus in Trentino, crollano i contagi: solo 26 nuovi positivi ma 4 morti. Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 2,5% per quanto riguarda i nuovi positivi, si sale però al 16% se si considerano tutti i dati. (il Dolomiti)

Marche. Sono 25 borghi i borghi da visitare e che si possono raggiungere comodamente in treno con Trenitalia, la società di trasporto passeggeri del Gruppo FS Italiane. (La Repubblica)

E 1 positivo a Levico Terme (40 attuali positivi), Ala (41 attuali positivi), Predazzo (53 attuali positivi), Tesero (58 attuali positivi), San Giovanni di Fassa (16 attuali positivi), Cembra Lisignago (16 attuali positivi), Grigno (7 attuali positivi), Castello-Molina di Fiemme (37 attuali positivi), Ville di Fiemme (20 attuali positivi), Moena (24 attuali positivi), Ziano di Fiemme (36 attuali positivi), Roverè della Luna (14 attuali positivi) e Lona-Lases (3 attuali positivi). (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr