Da Xi Jinping a Putin e Milei: la sfilata dei leader mondiali che 'indossano' i dazi di Trump. Il video creato con l'AI

Da Xi Jinping a Putin e Milei: la sfilata dei leader mondiali che 'indossano' i dazi di Trump. Il video creato con l'AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Una sfilata unica e quasi irreale per i protagonisti in passerella, se non fosse per quei numeri che portano in scena: sono le cifre che rappresentano i dazi imposti da Donald Trump. In passerella, in un nuovo video generato dall’intelligenza artificiale, sfilano i leader mondiali. Ad aprire lo show è il presidente cinese Xi Jinping, seguito dai principali protagonisti della scena internazionale: da Emmanuel Macron a Ursula von der Leyen, fino a Javier Milei (Corriere della Sera)

Su altri media

Le nuove tariffe imposte dal tycoon ammontano al 145%, causando molti danni agli esportatori cinesi. Ecco allora che sui social, in particolare Instagram e TikTok, le aziende cinesi che producono i grandi marchi di lusso stanno mostrando ai clienti i veri prezzi di produzione dei beni, cercando di convincere le persone a comprare direttamente in fabbrica. (Il Giornale d'Italia)

La guerra dei dazi con gli Stati Uniti non si ferma, ogni giorno Pechino e Washington colpiscono con tariffe sempre più alte. Anche la Cina schiera il suo Donald Trump. (Adnkronos)

I suoi video stanno macinando milioni di visualizzazioni. Le sue imitazioni del presidente degli Stati Uniti sono diventate virali su TikTok: voce e gesti sono imitati alla perfezione. (Corriere della Sera)

Supereroi in crisi dopo i dazi di Trump: il video generato con l’AI

Insegnante di inglese, è cinese al 100% e non è nemmeno mai stato negli Usa. Eppure, chiudendo gli occhi, la sua voce è indistinguibile da quella di Trump (Open)

Dazi, dalla Cina un video che "immagina" il futuro: agli americani la manodopera Donald Trump vuole riportare negli Stati Uniti aziende e posti di lavoro dalla Cina? Da TikTok rimbalza su X, con milioni di visualizzazioni, un video che "immagina" il futuro economico degli Stati Uniti. (LaC News24)

Per questo, i prodotti made in China importati negli Usa subiranno un'impennata dei prezzi: obiettivo del presidente Trump è liberarsi dalla concorrenza a basso costo in arrivo dall'estremo Oriente. Anche dopo la pausa di tre mesi annunciata da Donald Trump sui dazi reciproci, questi continuano a scatenare l'ironia del web. (TGLA7)