Gigafactory Volkswagen in Cina da 180.000 batterie all’anno

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La casa costruttrice tedesca Volkswagen, sembra aver avviato i lavori per dar vita a quella che sarà la nuova fabbrica destinata a produrre batterie per veicoli elettrici.

Dunque, sembrerebbe che Volkswagen abbia già diffuso alcune informazioni riguardanti gli investimenti necessari per portare a termine i lavori del nuovo stabilimento per la produzione di batterie per auto elettriche.

Dunque, dopo alcune indiscrezioni su probabili tensioni tra VW e i partner cinesi, arriva la notizia della nascita di una Gigafactory che sembra placare ogni dubbio a riguardo

Si prevede quindi che, la casa tedesca, potrà raggiungere il 40% delle vendite nel nuovo stabilimento cinese ricavandone quasi la metà dei propri profitti. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il Booster, E.ON è la prima azienda ad offrire ai propri clienti tedeschi una soluzione come questa, immediatamente disponibile Tutto ciò rende la ricarica rapida facile, conveniente e possibile ovunque. (MotoriSuMotori)

In quell’occasione, Totti aveva pubblicizzato il brand Volkswagen Auto La trattativa è ancora in fase iniziale ma negli ambienti finanziari milanesi la notizia circola da qualche tempo. (Calcio e Finanza)

E. “Intendiamo aumentare di cinque volte la disponibilità di punti di ricarica ultra veloci in Europa entro il 2025” ha affermato Thomas Schmall, CEO di Volkswagen Group Components. (DMove.it)

Solo in pochi casi un costruttore auto può giustificare l’impiego di un software per salvaguardare la salute del motore in quelle che sono definite finestre termiche critiche. (SicurAUTO.it)

Un servizio nato dall’esigenza stessa di un dipendente di Volkswagen aveva bisogno del trasporto immediato di una valigetta per poter partire per un viaggio di lavoro. Abbiamo quindi deciso di creare un servizio digitale che potesse risolvere questo problema". (OmniFurgone)

(FERPRESS) – Roma, 24 SET – Volkswagen Group China sta avviando la costruzione di uno stabilimento per la produzione di sistemi di batterie a Hefei (provincia di Anhui). La sua capacità annuale iniziale sarà di 150.000-180.000 sistemi di batterie ad alta tensione per i veicoli completamente elettrici di Volkswagen Anhui basati sul Modular Electric Drive Toolkit (piattaforma MEB) del Gruppo. (ferpress.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr