Sciopero metalmeccanici Fim Fiom Uilm 13 gennaio presidi in tutte le Marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero generale dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm di otto ore, lunedì 13 gennaio. Nelle Marche, si terranno vari presidi in tutte le province: ad Ancona, davanti a Fincantieri, dalle ore 9,00 fino alle 10,30, a Melano, davanti alla Beko, dalle ore 5,30 alle ore 11,00 a Pesaro, davanti alla Rivacold (Vallefoglia) dalle ore 9,30 alle ore 12,00 a Macerata, davanti alla sede di Confindustria, dalle ore 10,00 fino alle ore 12,00 per Fermo e Ascoli Piceno il presidio si terrà davanti alla sede della Beko di Comunanza, dalle ore 9,30 alle ore 11,30. (CISL Marche)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo la rottura del tavolo di trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Federmeccanica/Assistal e la conseguente proclamazione di 8 ore di sciopero (che per Firenze, Prato e Pistoia si è svolta a Prato lo scorso 18 dicembre), le delegate e dei delegati FIM-FIOM-UILM delle più grandi aziende del settore Aerospazio-Difesa-Sicurezza (Leonardo, Mbda, Ge Avio, Thales Alenia Space e Telespazio) riuniti a Roma l'8 gennaio, hanno deciso di rafforzare la mobilitazione nazionale. (gonews)
I lavoratori e le lavoratrici del comparto oggi, 13 gennaio, si sono astenuti dal lavoro in massa aderendo allo sciopero nazionale proclamato da Fim, Fiom e Uilm dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale Federmeccanica-Assistal. (Oggi Treviso)
SETTORE: Personale Operaio La risorsa verrà inserita in un ambiente giovane e dinamico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A seguito della rottura del tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale Federmeccanica-Assistal, che si è determinata nell’ultimo incontro del 12 novembre 2024, le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm, insieme alla delegazione trattante, hanno proclamato, a decorrere dal 15 novembre lo sciopero del lavoro straordinario e il blocco di tutte le flessibilità. (l'Immediato)
Sciopero regionale metalmeccanici: il 15 gennaio mobilitazione di Fim Fiom Uilm contro stallo trattative con Federmeccanica-Assistal per rinnovo contratto nazionale. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)
Continua la mobilitazione delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici in tutte le fabbriche del territorio nell’ambito del pacchetto di otto ore di sciopero proclamato a livello nazionale per riconquistare il tavolo di trattativa per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale Federmeccanica-Assistal. (il Resto del Carlino)