Maradona, nuova indagine sulla morte: il medico rischia 25 anni di carcere

Maradona, nuova indagine sulla morte: il medico rischia 25 anni di carcere
Vesuvius.it SPORT

La morte di Maradona ha portato ad indagini per comprenderne le cause.

Maradona, le parole dell’avvocato Pisani. A tal riguardo l’avvocato Angelo Pisani, storico legale dell’argentino, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla vicenda.

Nello specifico gli indagati sono Leopoldo Luque, neurochirurgo, e la psichiatra Agustina Cosachov, incaricati di seguire la salute dell’ex calciatore.

In tutto questo bisogna capire la veridicità delle dichiarazioni, soprattutto quella Daiana Madrid che invece aveva confermato la prima versione. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La perizia complica ulteriormente la posizione anche dei medici curanti di Maradona, Leopoldo Luque e Agustina Cosachov, come si definiscono nel fascicolo E’ scritto nella perizia medica chiesta dalla dai pm Patricio Ferrari, Cosme Iribarren e John Broyad per chiarire i dubbi lasciati dall’autopsia dopo la morte dell’ex capitano del Napoli e dell’Argentina. (Cronache della Campania)

Il Mattino apre con Maradona: "Una morte che si poteva evitare". vedi letture. "Una morte che si poteva evitare" scrive Il Mattino parlando di Diego Armando Maradona. "Poteva essere salvato" è la sintesi del parere consegnato ai magistrati di San Isidro che indagano sul decesso del campione argentino, avvenuto il 25 novembre scorso. (TUTTO mercato WEB)

Maradona, morte sospetta. Molte cose non tornano. Oltre a uno staff di tre infermiere e un assistente personale, una sorta di guardia del corpo, che badava alla quotidianità di Maradona. (CalcioToday.it)

La morte di Maradona era evitabile | Udinese Blog

Sarebbe quindi una condizione di ritenzione idrica dovuta all’insufficienza cardiaca, probabilmente sottovalutata dai due medici, la causa della morte del pibe de oro La scomparsa del più grande calciatore di tutti i tempi ha sconvolto tutti, soprattutto a Buenos Aires e a Napoli, dove Maradona era amatissimo. (La Lazio Siamo Noi)

Allo strazio derivante dalla certezza, purtroppo ormai comprovata dalla perizia, che la scomparsa di Diego Armando Maradona poteva essere evitata si somma l’assurdità a cui sono costretti i suoi figli, gli eredi e testimoni di questa storia spezzata. (Virgilio Sport)

Tutte patologie che sarebbero state ignorate dai medici di Maradona in una relazione che parla espressamente di "situazione totalmente fuori controllo" nell'abitazione di Tigre. (Udinese Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr