Camera, proclamato eletto Gentile (Fi) al posto di Scutellà (M5S): ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con 183 voti a favore, 127 contrari e un astenuto la Camera ha approvato la proposta della Giunta delle Elezioni dichiarando decaduta nel collegio uninominale 2 della Calabria Anna Laura Orrico del Movimento 5 stelle e proclamando eletto Andrea Gentile , esponente di Forza Italia e candidato del centrodestra. Orrico è stata quindi proclamata eletta nel collegio plurinominale della circoscrizione 23 Calabria, con il conseguente annullamento dell’elezione della collega Elisa Scutellà . (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Bagarre in Senato, per il caso Scutellà, la deputata del M5S dichiarata decaduta dopo il riconteggio dei voti da parte della Giunta per le Elezioni. I pentastellati gridando al 'furto' hanno cercato di occupare i banchi del governo in segno di protesta. (Secolo d'Italia)
M5s Senato occupa banchi Governo : Da maggioranza censura intollerabile, arroganza mai vista 12 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Ore 9.30 In Aula alle 15 svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato). (Comunicazione)

Orrico ha mantenuto la sua posizione, in quanto eletta anche in un altro collegio. Di conseguenza è stato eletto Andrea Gentile, di Forza Italia. (Fanpage.it)
Il Movimento 5 stelle perde una deputata, Elisa Scutellà, dichiarata decaduta dalla Giunta per le elezioni. I Cin… (La Stampa)
Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo in Aula sul tema della decadenza della deputata Scutellà, su cui i pentastellati hanno inscenato una dura protesta in Aula, con il tentativo di occupare i banchi del governo, fronteggiati dal questore Nastri e dai commessi. (Il Fatto Quotidiano)