PREVISIONI Meteo. Gargano sarà interessato dalla neve. Accumuli oltre 25-30 cm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova ondata di maltempo, di stampo invernale, si sta preparando a colpire l’Italia meridionale. Il freddo artico è ormai imminente e irromperà nelle prossime ore, interessando in modo particolare le regioni del Centro-Sud. Tra sabato notte e lunedì, le condizioni meteorologiche subiranno un peggioramento significativo, a causa di un minimo depressionario ad “occhiale”, che genererà abbondanti precipitazioni e intense nevicate, soprattutto su Puglia, Molise e Basilicata (StatoQuotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia I primi giorni di gennaio in Puglia si sono contraddistinti per un clima abbastanza mite, con giornate prevalentemente soleggiate. (Virgilio)
Le temperature, dopo il calo deciso delle precedenti 48 ore, faranno registrare un leggero aumento, regalando un clima più mite e gradevole. Dopo una breve perturbazione nei giorni scorsi, le vacanze natalizie si apprestano a finire con il sole. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Una veloce saccatura sull'area balcanica lascia spazio a correnti nord-occidentali in quota, che portano oggi sulla nostra Penisola un generale miglioramento del tempo, eccetto addensamenti e locali nevicate sui settori alpini occidentali e isolati piovaschi sui versanti tirrenici meridionali. (AndriaViva)
Dove esattamente? Inoltre, i fiocchi di neve potrebbero spingersi fino in pianura nelle province di Foggia, Barletta-Andria-Trani e Bari. Una massa d'aria fredda proveniente dai Balcani è prevista raggiungere la Puglia domenica 12 gennaio 2025, portando un significativo calo delle temperature e condizioni meteorologiche avverse. (Meteo Puglia)