Covid, anche a Reggio Emilia il coprifuoco ha le ore contate. VIDEO

Reggionline INTERNO

Anche in zona bianca previsto l’uso della mascherina, sia all’aperto sia al chiuso, e il divieto di assembramento.

Reggio Emilia. coprifuoco. emergenza coronavirus. covid-19. zona bianca

Discussione in corso sulle discoteche, dove si ballerà solo con il passaporto vaccinale. REGGIO EMILIA – Conto alla rovescia in Emilia Romagna per l’ingresso in zona bianca previsto per lunedì 14 giugno.

Il mondo delle discoteche pare l’unico a restare a bocca asciutta nonostante la zona bianca. (Reggionline)

La notizia riportata su altri giornali

L'arrivo improvviso della figlia minorenne, accorsa in camera a avendo sentito le urla della mamma, ha consentito a quest'ultima di divincolarsi dalla presa e lanciare l'allarme ai carabinieri. Convinto che la compagna avesse un altro, al culmine di un litigio l'ha minacciata di morte afferrandola per la gola cercando di strangolarla. (La Gazzetta di Reggio)

Intanto, l’uomo si è presentato in caserma, ammettendo i fatti e fornendo la propria versione dei fatti Poi si è allontanato, salvo presentarsi spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Correggio, per costituirsi e spiegare l’accaduto. (il Resto del Carlino)

L’uomo è fuggito, poi si è presentato spontaneamente in caserma a Correggio. CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ha preso la compagna per la gola e ha cercato di strangolarla. L’uomo – 44 anni – è scappato prima dell’arrivo dei militari, salvo poi presentarsi spontaneamente in caserma a Correggio. (Reggionline)

E dall’ordinanza emerge la figura di una donna ad ora sconosciuta che avrebbe provato a imporre al fratello minore della ragazza il silenzio sul presunto delitto. Al ragazzino era stato imposto il silenzio: non solo dallo zio, ma anche da una donna con cui il 16enne scambia messaggi il giorno dopo il presunto delitto. (Reggionline)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 38,4 anni Numeri che dovrebbero portare da lunedì la regione in zona bianca con l’eliminazione del coprifuoco. (Corriere Romagna)

I nuovi positivi sono 99 (totale 385.070), a fronte di 20.285 tamponi fatti, con una percentuale di positivi dello 0,5% e un’età media di 38,4 anni. I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 10.959 (-2 rispetto a ieri). (Reggionline)