Lisa Montgomery, gli Usa hanno giustiziato la prima donna in quasi 70 anni

Lisa Montgomery, gli Usa hanno giustiziato la prima donna in quasi 70 anni
Altri dettagli:
greenMe.it ESTERI

Il penitenziario federale in cui è ospitata la stragrande maggioranza dei prigionieri del braccio della morte federale è una struttura esclusivamente maschile.

La prima si è appena consumata e ha coinvolto una donna, la prima dopo ben 70 anni.

E ieri è successo a Lisa Montgomery, l’unica donna nel braccio della morte federale.

E’ stata uccisa con un’iniezione letale negli Usa Lisa Montgomery, la prima donna a essere condannata a morte dopo 70 anni, sotto l’amministrazione Trump. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Tutti quelli che hanno partecipato all'esecuzione di Lisa Montgomery - ha precisato - dovrebbero provare vergogna. Terre Haute (Usa), 13 gen. (askanews) - Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

Lisa Montgomery in realtà è stata ammazzata da uno Stato che avrebbe dovuto curarla, questo è, perché le parole hanno un valore. in foto: Lisa Montgomery. Lisa Montgomery è stata giustiziata, ma giustizia sarebbe un'altra cosa. (Fanpage.it)

La madre di Montgomery aveva invece dichiarato di non aver mai denunciato l'uomo perché temeva per la vita propria e della figlia. L'esecuzione della donna, tramite iniezione letale, era stata sospesa per accertamenti psichiatrici, ma questa notte è stata portata a termine al Federal Correctional Complex di Terre Haute, nell'Indiana. (La Repubblica)

Chi era Lisa Montgomery, la prima donna giustiziata in USA dopo 70 anni

“Dopo un’allucinante serie di decisioni e una vana richiesta di sospensione – scrive su Twitter Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia – Lisa Montgomery è stata messa a morte. È la prima donna a ricevere, a livello federale, l’iniezione letale in oltre 70 anni. (Zazoom Blog)

Ma, seppur nell'inevitabile formalismo, colpisce quel "cara" all'inizio della lettera. Come si dice a una persona di 52 anni che oggi, tra poche ore, morirà? (Avvenire)

Chi era Lisa Montgomery e di che cosa era accusata. Lisa Montgomery aveva 52 anni, da bambina era stata vittima di gravissimi abusi in famiglia e per questo era ritenuta gravemente malata di mente. Lisa Montgomery, la prima donna giustiziata dal 1953. (Io Donna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr