In Norvegia le auto elettriche rappresentano il 92% delle vendite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Norvegia le vendite di auto elettriche hanno raggiunto da inizio anno quota 92%. Un dato impressionante che testimonia quanto in Norvegia, la mobilità sostenibile e il rispetto per l’ambiente, sia un tema sentito. Secondo quanto riportato dal Norwegian Opplysningsrådet for Veitrafikken (OFV), nel solo mese di luglio, il 91,9% delle auto immatricolate sono a zero emissioni. Un dato che non lascia alcun dubbio su come in questo paese le EV siano la scelta principale. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Incredibile Norvegia: ad agosto vendute 10.480 EV Nuovo record per le auto elettriche in Norvegia. Le statistiche ufficiali sono state diffuse dall’Ofv (Consiglio norvegese per l’informazione sul traffico stradale). (Vaielettrico.it)
L'immagine mostra un'autodemolizione in Norvegia dove vanno a "morire" le auto a benzina (tra cui un'Alfa 156 che non sembra affatto messa male). È il risultato di una politica governativa tutta tesa a incentivare l'acquisto e l'uso delle BEV al punto di togliere l'IVA, non far pagare le autostrade, niente tasse di registro e uso e una rete di ricarica super efficiente e diffusa. (Automoto.it)
Se in Europa, in senso generale, le vendite di auto elettriche stentano a decollare, c'è un Paese che alza decisamente la media delle immatricolazioni green. Stiamo parlando della Norvegia, che a luglio 2024 segna addirittura il 91,9% delle nuove immatricolazioni rappresentato da auto a batteria. (Auto.it)
In Europa è tempo di auto elettriche, ma non tutti i paesi sono allo stesso livello. C'è una nazione, infatti, dove si sta già sfiorando quasi il 100% di EV vendute (Virgilio)
Ancora record per la nazione scandinava e riguarda la percentuale di auto elettriche (le BEV, completamente elettriche quindi) rispetto alle nuove immatricolazioni. Tale valore risulta comunque superato, essendo le 10.480 nuove auto elettriche di agosto inferiori al picco di giugno (14.009 unità). (ClubAlfa.it)
A gennaio era stato raggiunto il livello record del 92% che viene quindi superato. Da inizio anno, sostenute dagli incentivi governativi alle auto green, le auto elettriche sono state l'86,8% del totale immatricolato, pari a 68435 su 78832 totali. (Il Messaggero - Motori)