Serie A, rivoluzione in arrivo: oggi può cambiare il campionato

Serie A, rivoluzione in arrivo: oggi può cambiare il campionato
Approfondimenti:
SerieANews SPORT

Serie A, pronta la rivoluzione al campionato italiano: playoff e final four per la vittoria dello scudetto e 18 squadre.

Solo il campionato 2024/2025 sarà effettivamente il primo con i playoff scudetto e le diciotto squadre partecipanti

Il campionato italiano è pronto a restare al passo con i tempi ed a dare una sterzata alla situazione attuale.

Oggi può essere la giornata decisiva per il futuro della Serie A. (SerieANews)

Su altri giornali

“Bene la riduzione delle squadre. Non così per i playoff, il fascino del campionato è quello della grande corsa a tappe. (Tutto Napoli)

Oggi riunione in Lega per la rivoluzione della Serie A; all’ordine del giorno c’è il nuovo format con playoff e passaggio a 18 squadre. La Serie A si prepara alla rivoluzione. I campionati 2022-23 e 23-24, dunque, dovrebbero essere. (CalcioMercato.it)

Per questo, le squadre coinvolte nella zona retrocessione potrebbe chiedere delle maggiori garanzie tra le quali anche quella del paracadute.- La Federazione spinge per la riduzione a 18 squadre,Potrebbero essere anche le televisioni a guadagnarci, con un campionato più equilibrato e divertente e l'aggiunta - eventualmente - di playoff e playout Nei giorni scorsi, come racconta il Corriere dello Sport, c'è stato un doppio incontro con Deloitte che ha il compito di. (ilBianconero)

Garanzini: sacrosanta la riduzione della Serie A a 18 squadre, ma i playoff sono un'americanata - ilNapolista

Uno dei nodi, è evidente, riguarda il numero di retrocessioni e di conseguenza di promozioni dalla Serie B. Nell’assemblea odierna, in videoconferenza, i club del massimo campionato italiano discuteranno la possibilità di ridurre il numero di squadre partecipanti. (TUTTO mercato WEB)

Possibili anche i playoff. vedi letture. La Serie A riavvolge i nastri della propria storia. Dettato, all’epoca, anche e soprattutto dal caso Catania, che spinse anche la cadetteria ad adottare il nuovo format a 22 squadre. (TUTTO mercato WEB)

Ma è vero che la storia cammina, e presto o tardi anche nel gioco più bello del mondo le americanate l’avranno vinta” La riduzione della Serie A a 18 squadre è una saggia decisione. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr