La Campania ritorna in zona gialla da lunedì. Speranza: "Decisione inevitabile"

Italia2TV INTERNO

Confermato anche l’obbligo del green pass per i mezzi pubblici nelle città e per i mezzi a lunga percorrenza.

Resterà possibile anche uscire dal proprio comune e dalla propria regione, restano aperti negozi e centri commerciali

In Campania si ha già l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, uno dei principali cambiamenti che derivano dal passaggio da zona bianca a gialla.

Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 17 gennaio. (Italia2TV)

Ne parlano anche altri giornali

Ma se sono soprattutto gli indigenti a finire in carcere, non sarebbe più opportuno intervenire affinché il loro numero fosse ridotto attraverso il ricorso a strumenti diversi dal carcere? Mi sembrava che l’inferno in terra avesse parecchi indirizzi, molti dei quali in questi luoghi per la maggior parte di noi inaccessibili. (IlSudEst)

Mentre continua a dilagare la variante Omicron del coronavirus, ieri in Italia sono stati registrati 186.253 nuovi contagi Covid e altri 360 morti. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza alla luce del flusso dei dati del monitoraggio di Istituto superiore di sanità (Iss), ministero della Salute e Regioni. (Sardegna Live)

Ecco le nuove disposizioni:. Chi è vaccinato o guarito dal Covid potrà accedere a cinema, teatri, bar, ristoranti, utilizzare mezzi pubblici, ma anche palestre, musei, piscine, alberghi. Il giallo è un colore che la Campania già conosce, ma non conosceva ancora il Super Green Pass. (TorreSette)

È quanto ha stabilito il ministro della Salute Roberto Speranza che ha firmato l’ordinanza per i nuovi cambi di colore: la Campania passa in zona gialla e la Valle d’Aosta in zona arancione. Il provvedimento è stato preso alla luce del flusso dei dati del monitoraggio di Istituto superiore di sanità (Iss), ministero della Salute e Regioni (Zoom24.it)

Il ministro della salute Roberto Speranza, alla luce del costante aumento dei contagi e dei ricoveri ospedaliera, ha firmato l’ordinanza lo scorso venerdì. Da domani (lunedì 17 gennaio), la Campania tornerà in zona gialla. (SalernoToday)

Il ministro Speranza convoca un tavolo tecnico con le Regioni per "revisione del sistema delle colorazioni". Da oggi cambiano i colori delle Regioni: la Valle d'Aosta passa in zona arancione, la Campania in zona gialla dopo l'ultimo monitoraggio Iss. (Fanpage.it)