Milan-Cagliari 1-1, Conceicao deluso, tanto lavoro da fare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sergio Conceicao, al termine del match di campionato disputato stasera a San Siro, ha espresso la sua delusione ai microfoni dei giornalisti. Nonostante le aspettative elevate, il Milan non è riuscito ad andare oltre un pareggio per 1-1 contro il Cagliari, in una partita che ha visto prestazioni altalenanti da parte dei rossoneri. Conceicao, che aveva dichiarato alla vigilia dell'incontro che la Supercoppa Italiana era ormai il passato e che in un club come il Milan non si può mai abbassare la guardia, si aspettava una vittoria per il suo debutto in Serie A. Tuttavia, la squadra non ha saputo replicare la prestazione convincente della Supercoppa, lasciando l'allenatore visibilmente insoddisfatto.
La partita, iniziata con un omaggio a Cudicini da parte di Maignan ed Hernandez, ha visto il Milan passare in vantaggio grazie a un gol di Leao. Tuttavia, la squadra non è riuscita a mantenere il controllo del gioco, permettendo al Cagliari di pareggiare con un diagonale di Zortea, complice un errore di Maignan. Leao, che nella Supercoppa aveva brillato, non è riuscito a replicare la stessa prestazione, risultando sotto la sufficienza insieme a Musah. Tra i peggiori in campo per il Milan, oltre a Maignan, si sono distinti Fofana e Abraham, quest'ultimo entrato nel secondo tempo senza riuscire a incidere.
Nella squadra di Conceicao, il migliore in campo è stato Pulisic, che ha mostrato grande determinazione e qualità. Tuttavia, l'MVP della partita è stato Felici del Cagliari, autore di una prestazione eccellente che ha messo in difficoltà la difesa rossonera. Anche Caprile, nuovo acquisto del Cagliari, ha ben figurato, contribuendo alla solidità difensiva della squadra di Nicola.
Il pareggio lascia il Milan in una posizione di classifica ibrida, lontana dalle ambizioni di inizio stagione. Conceicao, che ha ereditato la panchina da Fonseca, dovrà lavorare duramente per migliorare le prestazioni della squadra e riportarla ai livelli di eccellenza che i tifosi si aspettano.