Anche a Prato si celebra la Giornata per le vittime sul lavoro, il programma [notiziediprato.it]

Anche a Prato si celebra la Giornata per le vittime sul lavoro, il programma [notiziediprato.it]
notiziediprato.it INTERNO

[Notizie in tempo reale su notiziediprato.it]

La manifestazione si tiene domani in tutte le città ed è organizzata dall'Anmil. Prima della messa in suffragio nella chiesa di San Francesco, sarà depositata una corona al monumento in piazza Cardinale Niccolò.

(notiziediprato.it)

La notizia riportata su altri media

Nella nostra provincia, nei primi 8 mesi dell’anno, gli infortuni sono aumentati del 6%, le malattie professionali denunciate addirittura del 66%. (Reggionline)

Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott. In occasione della Giornata verranno diffusi i dati locali sugli infortuni sul lavoro e saranno disponibili testimonianze di vittime del lavoro (Senigallia Notizie)

Alle 9 ci sarà la messa in. Senigallia tappa delle celebrazioni locali per la 71esima edizione della "Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro", sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, che si terrà domani. (il Resto del Carlino)

Il segretario dell'Ugl scrive a Leggo: «Incidenti sul lavoro, numeri agghiaccianti. È una continua strage»

Dai dati forniti dall’associazione, nel semestre gennaio-agosto 2021, in provincia ci sono state 2.067 denunce per infortuni; 10,. "Nuova impennata di incidenti, ogni giorno mediamente tre lavoratori rimangono vittime di infortuni mortali". (il Resto del Carlino)

Particolarità è quella che gran parte di questi riguardano le donne. In aumento, rispetto al 2020, sia gli incidenti che le morti sul lavoro in Abruzzo. (Rete8)

Come UGL auspichiamo una riforma complessiva volta a realizzare il coordinamento regionale delle Banche Dati (Inps, Inail, Istat, Ministero del Lavoro, Ministero della Salute) per garantire una maggiore efficienza ed efficacia degli interventi. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr