Nitrofurano nelle cosce di rana

Prima il Levante SALUTE

Nome con il quale il prodotto è commercializzato è Fish & Frog srl, nome del produttore e sede dello stabilimento VIETNAM- Stabilimento DL 121.

I nitrofurani, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono antibiotici solitamente utilizzati per trattamenti terapeutici di breve durata.

Il prodotto richiamato ha come denominazione di vendita “cosce di rana congelate” a marchio Fish & Frog. (Prima il Levante)

Ne parlano anche altri media

Nelle avvertenze viene segnalato di distruggere la merce; come riporta il richiamo del Ministero “si attende riscontro della destinazione del prodotto” Nitrofurano nelle cosce di rana: dal Ministero della Salute conferma di timori per la salute. (L'Occhio)

Emilia Romagna. Sono 617 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, individuati nelle ultime 24 ore sulla base di quasi 30mila tamponi fatti. Sono 548 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 10 in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (leggo.it)

Il tasso di positività è al 1,6%, in calo rispetto a ieri che del 2%. I dimessi e i guariti sono invece 4.344.238, con un incremento di 5.997 rispetto a ieri, mentre gli attualmente positivi sono 127.626, con un calo di 863 casi nelle ultime 24 ore (Il Fatto Quotidiano)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti diminuisce leggermente (33% vs 34% la scorsa settimana). (Servizio Informazione Religiosa)

Ieri i nuovi casi erano stati 5.621, i decessi 62. Il tasso di positività è dell' 1,6% in diminuzione rispetto al valore registrato ieri (2%). (picenotime)

Nitrofurano nelle cosce di rana: dal Ministero della Salute conferma di timori per la salute. Confezionate in cartone peso lordo kg 10 – peso netto kg 8, contenente 10 sacchetti peso lordo 1 kg, peso metto kg 0.8. (Seven Press)