Covid, dal 5 agosto green pass obbligatorio per sedersi dentro bar e ristoranti - Luccaindiretta

Covid, dal 5 agosto green pass obbligatorio per sedersi dentro bar e ristoranti - Luccaindiretta
LuccaInDiretta SALUTE

Il green pass sarà obbligatorio per l’accesso ad alcuni servizi: non soltanto per viaggiare all’estero ma anche per l’accesso in bar e ristoranti, sempre che ci si sieda al tavolo e ci si trovi al chiuso.

Lo stato di emergenza per la pandemia di Covid è stato invece prorogato al prossimo 31 dicembre.

Dal 5 agosto servirà il green pass per i ristoranti al chiuso.

Il green pass, che attesta la vaccinazione, la guarigione dal Covid o un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore, servirà per accedere nei locali al chiuso, ma non sarà invece necessario per il consumo al bancone. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri giornali

reen pass obbligatorio, ma solo per i locali al chiuso e altri luoghi di potenziale assembramento e con la prima dose. Non ci sarebbe alcun obbligo di esibire il green pass per effettuare viaggi a lunga percorrenza – utilizzando aerei, treni o navi – né quello pubblico locale come gli autobus, i tram e le metropolitane (Corriere della Calabria)

Roma, 22 lug. E’ quanto ha stabilito, secondo quanto riferito da fonti qualificate, la cabina di regia in corso a palazzo Chigi (LaPresse)

“Questa mattina alla Camera si è aperto il dibattito tra i gruppi parlamentari sulla necessità di avere il green pass per accedere a Montecitorio. Mentre le discoteche restano chiuse: nessun ingresso quindi nei locali da ballo, neppure col green pass. (l'Immediato)

Covid: al via la cabina di regia, ipotesi Green Pass con una dose obbligatorio al chiuso

Nell’incontro con le regioni sono stati annunciati anche i parametri per i cambi di colore, per passare in zona gialla, il riferimento sarà almeno il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e 15% area medica. (Telefriuli)

È quanto sarebbe emerso dalla riunione della cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi sul nuovo decreto che rivedrà i parametri per il passaggio da una fascia di colore all’altra e regolerà l’obbligatorietà del green pass e prorogherà fino al 31 dicembre lo stato d’emergenza. (Redazione Jamma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr