Covid, dal 5 agosto green pass obbligatorio per sedersi dentro bar e ristoranti - Luccaindiretta

LuccaInDiretta SALUTE

Il green pass sarà obbligatorio per l’accesso ad alcuni servizi: non soltanto per viaggiare all’estero ma anche per l’accesso in bar e ristoranti, sempre che ci si sieda al tavolo e ci si trovi al chiuso.

Lo stato di emergenza per la pandemia di Covid è stato invece prorogato al prossimo 31 dicembre.

Dal 5 agosto servirà il green pass per i ristoranti al chiuso.

Il green pass, che attesta la vaccinazione, la guarigione dal Covid o un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore, servirà per accedere nei locali al chiuso, ma non sarà invece necessario per il consumo al bancone. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’incontro con le regioni sono stati annunciati anche i parametri per i cambi di colore, per passare in zona gialla, il riferimento sarà almeno il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e 15% area medica. (Telefriuli)

appeared first on Punto Informatico. ome funziona il Green Pass (Certificato Verde), obbligatorio a partire dal 6 agosto per l’accesso ad alcuni luoghi pubblici e attività. (HelpMeTech)

È quanto sarebbe emerso dalla riunione della cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi sul nuovo decreto che rivedrà i parametri per il passaggio da una fascia di colore all’altra e regolerà l’obbligatorietà del green pass e prorogherà fino al 31 dicembre lo stato d’emergenza. (Redazione Jamma)

Green pass obbligatorio ovunque ci siano assembramenti, compresi stadi e eventi, mentre con una sola dose di vaccino in tutti i luoghi al chiuso, come bar e ristoranti. Mentre le discoteche restano chiuse: nessun ingresso quindi nei locali da ballo, neppure col green pass. (l'Immediato)

L’utilizzo del green pass. . Dunque l’obbligo del green pass scatterà per quanti dal 5 agosto decideranno di pranzare o a cenare in un ristorante scegliendo di sedersi al tavolo e la consumazione avverrà quindi all’interno del locale. (Corriere della Calabria)

er chi cerca una nuova piattaforma criptovalute semplice da utilizzare, può dare uno sguardo a CoinSmart, uno dei migliori della categoria. The post CoinSmart: come funziona, commissioni e opinioni appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)