L'unica alternativa entro il 2050: il fotovoltaico al 76% del mix elettrico

L'unica alternativa entro il 2050: il fotovoltaico al 76% del mix elettrico
Qualenergia.it ECONOMIA

Arriverà dal fotovoltaico il contributo più rilevante alla decarbonizzazione del mix energetico.

Sarebbe un bel balzo, considerando che nel 2015 la quota di fotovoltaico nella produzione elettrica mondiale era irrisoria (1%).

Mentre gli impianti eolici nel 2050 faranno il 20% circa del mix complessivo di generazione elettrica

Dei vari mix su scala regionale fanno parte anche eolico, idroelettrico e bioenergie sostenibili. (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

RICHIEDI IL TUO ACCREDITO STAMPAAGENDAVannia Gava, Sottosegretario di Stato per la transizione ecologica, MITENello Musumeci, Presidente Regione SiciliaDamien Térouanne, CEO ENGIE ItaliaGiorgio Busnelli, Director Consumer Goods Amazon. (SassariNotizie.com)

Milano, 17 apr. Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden, durante una conferenza stampa dalla Casa Bianca, a Washington, accanto al primo ministro giapponese, Yoshihide Suga. (LaPresse)

Il progetto, in partnership con Amazon, si inserisce nell’ambito del piano strategico che il gruppo ha elaborato per lo sviluppo delle energie rinnovabili. AdnKronos sarà media partner dell’evento. (Il Dubbio)

ENGIE, il nuovo progetto agro-fotovoltaico | SassariNotizie 24 ore - 571785

Il progetto, in partnership con Amazon, si inserisce nell’ambito del piano strategico che il gruppo ha elaborato per lo sviluppo delle energie rinnovabili. (SassariNotizie.com)

(LaPresse) – “Giappone e Usa sono entrambi impegnati per raggiungere l’obiettivo emissioni zero entro il 2050”. Milano, 16 apr. (LaPresse)

sostenibilita. (SassariNotizie.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr