Honda Fireblade: le caratteristiche della rinnovata Cbr1000RR-R per Eicma 2021

Nessuna modifica di rilievo, invece, sulla ciclistica, a eccezione dell’interasse aumentato di 5 mm (portandolo così a 1.460 mm)

honda fireblade, l’evoluzione — A distanza di 30 anni è cambiato tutto, tranne il nome, Fireblade.

La Fireblade era la Honda di punta, la più potente, ispirata dalla pista anche se alla prova dei fatti si rivelava pure una ottima moto stradale.

Piccoli aggiustamenti volti a migliorare principalmente l’erogazione ai medi regimi e la trazione in uscita di curva. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andiamo con ordine: la nuova Honda CBR 1000RR-R Fireblade 2022 conferma innanzitutto l’ottimo quattro cilindri in linea da 1.000 cc introdotto già sul Model Year di due anni fa, in grado di erogare la bellezza di 217 cavalli e 122 Nm di coppia massima. (Info Motori)

Oltre ai modelli nuovi e aggiornati, sono esposti presso lo stand Honda, tutte le nuove colorazioni 2022 dei modelli già in gamma. 000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30th Anniversary. A guidare il rinnovamento della gamma Honda per il 2022 presentata ad Eicma sono le versioni aggiornate della 000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30° Anniversario. (Ecomotorinews)

Infine, tra le novità portate da Honda all’Eicma, c’è anche la disponibilità di nuove colorazioni per SH125/150i, X-ADV, Forza 125, Forza 350, CB650R, CBR650R. (Automania)

La nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade 2022 ha rapporti più corti, coppia migliorata ai medi regimi ed elettronica evoluta. (Sport Mediaset)

Per celebrare l’originale, pionieristica Fireblade e i suoi 30 anni di sfide continue fin dall’introduzione del primo rivoluzionario modello nel 1992, una straordinaria edizione speciale “30° Anniversario” della Fireblade SP sarà la punta di diamante della gamma sportiva Honda (Today)

Sulla Fireblade “base”, le pinze anteriori Nissin hanno pistoncini di un nuovo materiale che migliora le performance e la costanza di rendimento in condizioni estreme. Le SP invece godono di un affinamento della messa a punto del Quick-shifter, più orientato a performare durante le battaglie in pista (Motoblog)