Ferrari 348 s’imbizzarrisce e lui la schianta contro un muro

Ferrari 348 s’imbizzarrisce e lui la schianta contro un muro
FormulaPassion.it SCIENZA E TECNOLOGIA

L’eccesso di coppia trasferito alle ruote posteriori innesca un brusco sovrasterzo, che il ragazzo non riesce a controllare dosando il gas nella giusta misura e nemmeno controsterzando.

Un’accelerata un po’ troppo brusca, le ruote non perfettamente dritte, e il patatrac è fatto.

L’impressione è che si sia schiantato sul muro quasi volontariamente, ma chiunque conosca il comportamento non certo docile di un bolide “tutto motore” come la Ferrari 348 non fatica a immaginare come la situazione non fosse semplice da gestire per un guidatore poco esperto. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Del resto, stiamo parlando della Ferrari F40, la più coinvolgente opera umana dai tempi della 330 P4. Se, in futuro, le auto dovessero essere soppiantate da altri mezzi di trasporto, il simbolo perfetto della mobilità attuale sarebbe la Ferrari F40 (ClubAlfa.it)

Tempo di lettura: (Autoappassionati.it)

Ad esempio, Bring A Trailer sta proponendo all’asta una bellissima Ferrari F430 del 2006 in ottime condizioni che viene fornita assieme a kit attrezzi, libri e manuali di fabbrica, vari materiali con marchio Ferrari e tanto altro ancora. (ClubAlfa.it)

Ferrari 308 GTB vetroresina trovata nel fienile: video on board

Era una delle auto posizionate nel punto in cui il treno ha colpito, proprio nel mezzo del camion. Rocambolesco incidente in Texas, dove un camion per il trasporto di auto è rimasto bloccato sui binari della ferrovia, finendo per essere travolto tra un treno. (FormulaPassion.it)

Prestazioni e piacere di guida Made in Maranello. Il vigore dell’unità propulsiva della Ferrari 308 GTB in vetroresina veniva scaricato a terra con l’ausilio di un cambio sincronizzato a cinque rapporti. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr