Ferrari 348 s’imbizzarrisce e lui la schianta contro un muro

L’eccesso di coppia trasferito alle ruote posteriori innesca un brusco sovrasterzo, che il ragazzo non riesce a controllare dosando il gas nella giusta misura e nemmeno controsterzando.

Un’accelerata un po’ troppo brusca, le ruote non perfettamente dritte, e il patatrac è fatto.

L’impressione è che si sia schiantato sul muro quasi volontariamente, ma chiunque conosca il comportamento non certo docile di un bolide “tutto motore” come la Ferrari 348 non fatica a immaginare come la situazione non fosse semplice da gestire per un guidatore poco esperto. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Alzate il volume e ascoltate questa Ferrari F40 nel video del collezionista di auto @drivenslide, che dal suo profilo Instagram pubblica una soggettiva molto particolare, con un’inquadratura che sembra arrivare direttamente dai videogames. (Autoappassionati.it)

Prestazioni e piacere di guida Made in Maranello. Il vigore dell’unità propulsiva della Ferrari 308 GTB in vetroresina veniva scaricato a terra con l’ausilio di un cambio sincronizzato a cinque rapporti. (ClubAlfa.it)

Era una delle auto posizionate nel punto in cui il treno ha colpito, proprio nel mezzo del camion. Rocambolesco incidente in Texas, dove un camion per il trasporto di auto è rimasto bloccato sui binari della ferrovia, finendo per essere travolto tra un treno. (FormulaPassion.it)

Ad esempio, Bring A Trailer sta proponendo all’asta una bellissima Ferrari F430 del 2006 in ottime condizioni che viene fornita assieme a kit attrezzi, libri e manuali di fabbrica, vari materiali con marchio Ferrari e tanto altro ancora. (ClubAlfa.it)

Quando si parla di auto da sogno come la Ferrari F40, le pulsazioni cardiache si spingono a mille. Del resto, stiamo parlando della Ferrari F40, la più coinvolgente opera umana dai tempi della 330 P4. (ClubAlfa.it)