Ancora un morto per covid, contagi alti e ricoveri no vax aumentano VdA arancione

Valledaostaglocal.it INTERNO

A livello nazionale, l'Agenas fissa al 18% il livello di occupazione delle terapie intensive e al 27% quello nei reparti ordinari.

Sul filo la Sicilia, che ha il 20% di intensive e il 34% nei reparti: si valuterà domani la sua posizione.

Al momento è l'unica, quindi, che finirà in zona arancione dopo la riunione di domani della Cabina di Regia.

Al momento non risultano tempi di attesa per le prenotazioni e in caso di necessità saranno implementati ulteriormente i posti dedicati

Aumenta anche la pressione sull'unico presidio ospedaliero della Regione: i ricoveri totali al Parini di Aosta sono 60, quattro in più rispetto a ieri, di cui 53 nei reparti ordinari e sette in Terapia intensiva. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altri giornali

Giornata nera sul fronte della pandemia in Valle d’Aosta: un uomo di 75 anni infetto da Covid è morto, in Terapia sono ricoverate 7 persone e nei reparti ordinari altre 53. Da inizio pandemia sono morti 493 valdostani. (La Stampa)

Per i nuovi positivi, non sarà più necessaria un'ordinanza del sindaco, ma varrà in automatico un tampone positivo Lo scrive Luciano Caveri, assessore all'Istruzione della Regione Valle d'Aosta, su Twitter, citando un articolo pubblicato oggi dal quotidiano La Stampa sulle pagine di Aosta. (Valledaostaglocal.it)

La percentuale dei ricoverati si avvicina all’1,2% dei contagiati: complessivamente, a oggi, i ricoverati sono 70 (62 nei reparti di Malattie Infettive, Covid 1,2 e 3 e 8 in terapia intensiva) a fronte di oltre 6 mila contagiati. (gazzettamatin.com)

Il totale delle morti sale così a 495 Bollettino Covid: ancora un decesso, aumentano i ricoveri. Nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta più numerosi i guariti rispetto ai nuovi positivi. . Per la prima volta dopo un lungo periodo la Valle d'Aosta registra, nell'ultimo giorno, un numero di guariti superiore a quello dei nuovi contagi accertati. (Aosta Oggi)

Coronavirus, Valle d’Aosta: ancora 1 decesso, 505 guariti e 440 nuovi positivi. Le persone ricoverate salgono a 75 di cui 8 in terapia intensiva. Coronavirus, Valle d’Aosta: ancora 1 decesso, 505 guariti e 440 nuovi positivi. (gazzettamatin.com)

A delineare lo scenario della pandemia è la Fondazione Gimbe nel suo monitoraggio relativo alla settimana dal 5 all'11 gennaio. Ancora un paziente in terapia intensiva e la Valle d'Aosta va in zona arancione, altri quattro pazienti ricoverati in Rianimazione e la regione alpina finisce addirittura in zona rossa. (Sky Tg24)