Lamberto Sposini, Cesara Buonamici, Enrico Mentana: i giornalisti del TG5 30 anni fa

Lamberto Sposini, Cesara Buonamici, Enrico Mentana: i giornalisti del TG5 30 anni fa
DiLei CULTURA E SPETTACOLO

Che ha anche aggiunto: “Sono stati anni incredibili e indimenticabili e sono molto fiera di aver fatto parte di quella squadra, guidata da Enrico Mentana, che ha cambiato il volto dell’informazione televisiva italiana”.

TG5, i volti che hanno segnato la storia. La prima edizione del TG5 andò in onda il 13 gennaio 1992 alle 13.00, orario che mantiene ancora oggi, condotta da Cristina Parodi.

Nasceva trent’anni fa, il 13 gennaio 1992, il telegiornale di Canale 5, un punto di riferimento per l’informazione italiana. (DiLei)

La notizia riportata su altre testate

E sulla sfida col fondatore del Tg5 Enrico Mentana, oggi direttore del Tg la7, dice: "Mentana non posso che ricordarlo con affetto infinito. L'idea di sfidarlo ora è non solo un piacere, ma un onore" (Adnkronos)

Vi ricordate qual è la prima storica gaffe del Tg 5? La primissima edizione fu condotta da Cristina Parodi alle ore 13, mentre nell’edizione delle 20 ci fu Enrico Mentana. (YouMovies)

Anche Enrico Mentana, oggi direttore del TgLa7, ha commentato il post rivolgendo i suoi auguri a Cristina Parodi. Sono stati anni incredibili e indimenticabili e sono molto fiera di aver fatto parte di quella squadra, guidata da Enrico Mentana, che ha cambiato il volto dell’informazione televisiva italiana”. (BergamoNews.it)

Cristina Parodi a cuore aperto, su Instagram ricorda l’emozione del suo primo TG5

«Un mese prima di partire, Enrico Mentana invitò me e Lamberto Sposini a casa sua in via Teulada, a 100 metri dalla Rai. Nacque il 13 gennaio 1992 e il direttore Clemente J. Mimun ricorda quel primo giorno Clemente J. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il nocciolo è fare bene il proprio mestiere giorno per giorno, raccontare la quotidianità in modo interessante. di Renato Franco. Clemente Mimun, direttore dal ‘94, traccia il bilancio di questi trent’anni. (Corriere della Sera)

Cristina Parodi, il post su Instagram ricco di emozioni. Un tailleur giallo, lo sguardo felice e un pizzico emozionato. Cosa fa oggi Cristina Parodi. Giornalista, conduttrice, scrittrice: Cristina Parodi ha una lunga carriera alle spalle, ricca di tante soddisfazioni e nel corso del tempo è diventata un volto sempre più amato nelle case degli italiani (DiLei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr