Lamberto Sposini, Cesara Buonamici, Enrico Mentana: i giornalisti del TG5 30 anni fa

Che ha anche aggiunto: “Sono stati anni incredibili e indimenticabili e sono molto fiera di aver fatto parte di quella squadra, guidata da Enrico Mentana, che ha cambiato il volto dell’informazione televisiva italiana”.

TG5, i volti che hanno segnato la storia. La prima edizione del TG5 andò in onda il 13 gennaio 1992 alle 13.00, orario che mantiene ancora oggi, condotta da Cristina Parodi.

Nasceva trent’anni fa, il 13 gennaio 1992, il telegiornale di Canale 5, un punto di riferimento per l’informazione italiana. (DiLei)

La notizia riportata su altre testate

Anche Enrico Mentana, oggi direttore del TgLa7, ha commentato il post rivolgendo i suoi auguri a Cristina Parodi. Così la giornalista e conduttrice Cristina Parodi, first lady di Bergamo, ricorda l’esordio del telegiornale di Canale5 di cui ricorre il trentennale. (BergamoNews.it)

Il Tg5 compie trent’anni, Pier Silvio Berlusconi: “Un punto di riferimento del giornalismo italiano” Il Tg5 compite trent’anni. L'attuale direttore, Mimun, commenta così il suo percorso:. Dirigere il Tg5 è un grande privilegio, ma anche una grossa responsabilità. (Fanpage.it)

Quest’ultimo, dopo essere passato a Fininvest dalla Rai, firmò il contratto e divenne il direttore del notiziario di Canale 5. Vi ricordate qual è la prima storica gaffe del Tg 5? (YouMovies)

Cristina Parodi, il post su Instagram ricco di emozioni. Un tailleur giallo, lo sguardo felice e un pizzico emozionato. Quel giorno era nato il TG5 e l’edizione condotta da Cristina Parodi era stata la prima in onda alle 13. (DiLei)

I ricordi sono tanti, forse quello che serbo con più piacere è relativo al periodo in cui ero inviato in giro per il mondo. E sulla sfida col fondatore del Tg5 Enrico Mentana, oggi direttore del Tg la7, dice: "Mentana non posso che ricordarlo con affetto infinito. (Adnkronos)

Insomma, pensare che Silvio Berlusconi al Quirinale sarebbe un presidente fazioso e di parte è voler leggere e rileggere la sua storia con occhi, quelli sì, faziosi. Basterebbe accendere la tv alle ore 20 su Canale 5 o entrare in una libreria Mondadori (Liberoquotidiano.it)