C’è il canale egiziano TEN dietro al vergognoso documentario su Regeni. Spariti i canali social di promozione

Open INTERNO

Gli autori sono usciti allo scoperto: il canale televisivo egiziano TEN.

La pagina Facebook e il canale Youtube del documentario che getta ombre sul ricercatore ucciso sono scomparsi, eliminati dagli stessi gestori. La pagina Facebook e il canale YouTube del documentario contro Giulio Regeni sono scomparsi, eliminati dagli stessi gestori.

Il canale televisivo egiziano, di fatto privato, si trovava nei guai finanziari e il 4 dicembre 2020 aveva annunciato la sospensione delle trasmissioni. (Open)

Su altri media

Alla vigilia della prima udienza preliminare del processo per il sequestro, le torture e l’uccisione di Giulio Regeni che inizia oggi davanti al Gup di Roma, è arrivato l’ennesimo tentativo di depistaggio. (Il Friuli)

Un documentario intitolato "The Story of Regeni" è stato caricato su YouTube alla vigilia della prima udienza contro gli 007 egiziani accusati del rapimento e dell’omicidio. Condividi:. Il presidente della Camera Roberto Fico parla di “sdegno” e lo definisce "fango e un tentativo di depistaggio". (Sky Tg24 )

Il gup ha deciso di rinviare l’udienza al 25 maggio. (Open)

Non è casuale - si evidenzia in una nota - la data scelta da Amnesty International Lecce, Conversazioni sul futuro, Diffondiamo Idee di Valore e Lecce Città Pubblica, che, in collaborazione con il Comune di Lecce, hanno deciso di donare al capoluogo salentino questa panchina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Proprio oggi - prosegue la nota - con l'udienza preliminare davanti al gup Pier Luigi Balestrieri, si è aperto a Roma l'atteso processo a carico dei quattro agenti della National Security egiziana accusati del sequestro, delle torture e dell'omicidio di Giulio Regeni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

LEGGI ANCHE => Caso Regeni, superteste accusa gli 007 egiziani: “Bisogna fingere sia stato vittima di rapina”. Si intitola “The Story of Regeni” il video che è stato caricato su YouTube da alcune ore e che vuole, secondo la teoria egiziana, fare luce sulle attività di Giulio Regeni in Egitto. (Periodico Italiano)