Battlefield 2042, Steam concede il rimborso agli utenti per via del calo dei giocatori

Alcuni utenti hanno infatti scritto che i possessori di PC sono fortunati, visto che ad esempio su PlayStation non c'è modo di ottenere un rimborso nonostante i problemi siano fondamentalmente gli stessi

Battlefield 2042 non sta attraversando un gran bel momento, tanto che Steam sta accettando di concedere il rimborso del gioco agli utenti che ne fanno richiesta, giustificandolo con la sensibile diminuzione del numero dei giocatori online. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

I've also been told the 4.23M sales number for #Battlefield2042 that I reported for week 1 sales are in fact "Total Players cumulatively" - So people who got refunds and played via the 10 hours trial are included in this number. (Eurogamer.it)

Talmente tanto che, giusto ieri, abbiamo scoperto che Battlefield 2042 è risultato essere il gioco più venduto su PS5 del 2021. Battlefield 2042 ha venduto bene ma non ha saputo capitalizzare, perché ora è così poco giocato che anche i cheater sono passati a vecchie edizioni del gioco (Spaziogames.it)

Inoltre, Valve sta concedendo dei rimborsi a chi ha acquistato il gioco su Steam, proprio a causa del repentino calo di utenza Questo peculiare caso è stato condiviso dal noto insider Tom Henderson che su Twitter ha pubblicato uno screenshot dell'annuncio del sopracitato hacker, conosciuto su Discord come Panfyero, dove comunica il termine dei servizi di cheating per Battlefield 2042. (Multiplayer.it)

"È perché la performance di Battlefield 2042 fa sì che i cheat non funzionino correttamente", ha rivelato, condividendo uno screenshot che sembra provenire da Discord di un venditore di cheat. Insieme al numero di giocatori in continuo declino, i problemi di prestazioni di Battlefield 2042 impediscono a questi cheat di funzionare correttamente, quindi non vengono più venduti. (Eurogamer.it)

Ma non sappiamo quanto sia estesa questa situazione, ciò potrebbe voler dire che non tutte le richieste di rimborso verranno accettate (Gametimers)

Se non altro Battlefield 2042 potrà dire, a differenza dei suoi competitor, di essere riuscito a sconfiggere i cheater con successo Incredibilmente, la causa sarebbe legata alle performance stesse del gioco: Battlefield 2042 girerebbe infatti così male da non permettere il corretto funzionamento dei cheat. (Spaziogames.it)