Ddl Zan, Salvini insiste con Letta: "Vediamoci martedì per arrivare ad una mediazione"

la Repubblica INTERNO

Se Letta non accettasse, la legge Zan finirebbe male e tutta la responsabilità cadrebbe sulle spalle del Pd", dice il leader della Lega

Vediamoci martedì, prima che il testo arrivi in Aula, per togliere i punti critici degli articoli 1, 4 e 7.

Dopo l'ultimatum di ieri, oggi Matteo Salvini torna alla carica e propone a Enrico Letta un incontro.

"Propongo a Enrico Letta, per l'ennesima volta, una mediazione come chiesto anche dalla Santa Sede. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

In precedenza, Salvini aveva spiegato ai giornalisti da San Giovanni Lupatolo, ai gazebo per il referendum sulla riforma della Giustizia: «Siamo disponibili a votare il ddl Zan anche domani, ma abbiamo detto a Letta che deve togliere la storia dell'educazione gender nelle scuole, perché dei bimbi se ne occupano mamma e papà e non genitore uno e genitore 2» (La Stampa)

Letta ha definito quella per Roma una “battaglia di idee, innanzitutto, e di cultura politica. Queste le parole pronunciate dal segretario Pd Enrico Letta, a margine della serata conclusiva della Festa dell’Unità di Roma, a Testaccio. (LaPresse)

Lunedì alle ore 18, nel parco Villa Filippina di piazza san Francesco di Paola a Palermo, si terrà la prima Agorà nazionale del Partito democratico. E non è certo un caso che il percorso nazionale parta da Palermo, ma è il riconoscimento di un lavoro fatto nell’ultimo anno". (Giornale di Sicilia)

Nel frattempo martedì, giorno in cui scade il termine per presentare emendamenti, né il Pd, né i 5Stelle, né Leu, né Italia Viva depositeranno proposte di modifica. Meloni: «Il centrodestra è in tempo per scegliere un candidato serio». (ilmessaggero.it)

Bisogna evitare che Lega-FdI diventino maggioranza" di Giovanna Vitale. Enrico Letta gioca a biliardino assieme a Roberto Gualtieri alla festa dell'Unità di Roma. Il leader dem tra gli stand e i volontari della kermesse assieme al candidato al Campidoglio tra battute e sfida al biliardino. (La Repubblica)