Repubblica "cancella" Salvini. La Lega: "Minaccia ignobile"

ilGiornale.it INTERNO

Non si tratta di "un editoriale ma è la sintesi del pensiero di Delrio il quale dice che il governo deve cancellare i decreti Salvini sull'immigrazione come è stato chiesto dal Quirinale.

Matteo Salvini finisce nel mirino di Repubblica.

Il quotidiano diretto da Carlo Verdelli questa mattina è andato in edicola con un titolo piuttosto forte: "Cancellare Salvini".

Nell'intervista Delrio non usa giri di parole: " Dopo la legge di bilancio è arrivato il momento di intervenire sui decreti Salvini. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. Matteo Salvini davanti al bar di Casalecchio di Reno - Fotogramma. (Sky Tg24 )

Questo perché non vogliamo prestarci a fare da cassa di risonanza a nessuna iniziativa politica". Ma, come detto, i gestori hanno deciso di non accogliere il segretario del Carroccio. (L'Unione Sarda.it)

La conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama — dopo due ore ad alta tensione — ieri ha visto ancora contrapposti i due fronti. La sostanza è tutta politica: Lega, FdI e FI sono convinti che la maggioranza voglia «processare Salvini ma solo dopo le Regionali, perché sanno che è una decisione impopolare e che la pagherebbero nelle urne». (Corriere della Sera)

Sabato tutti a Maranello, ore 15, https://t.co/mfIPwFhWaT pic.twitter.com/xCcShuJM4p — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 15 gennaio 2020. “Torna a casa”, gridava qualcuno. Fresco del successo a Borgo Val di Taro, dove le persone non sono riuscite ad entrate nel cinema teatro gremito, il leader leghista subisce una caduta. (Yahoo Notizie)

Il tutto accompagnato da questo titolo: "Salvini attacca Repubblica. Insomma a quanto pare anche questa volta non è Salvini a subire l'attacco, ma è lui a muoverlo contro la Repubblica... (ilGiornale.it)

Salvini torna sugli sviluppi del caso Bibbiano (con la fine della chiusura delle indagini): "Mi auguro che qualcuno finisca in galera. Leggere alcuni atti è impressionante, da papà; è un sistema marcio, corrotto, infame, che entra nelle case delle famiglie con l'inganno. (La Repubblica)