Matteo Salvini: "Mondragone? Tornerò, non mi faccio fermare da quattro scemi"

L'HuffPost INTERNO

Salvini spiega poi di aver chiamato ieri il prefetto di Caserta “per chiedere che la democrazia in provincia di Caserta sia tale”.

Nell’arco di pochi giorni tornerò a Mondragone, in maniera più controllata e riservata, non mi faccio fermare da quattro scemi”.

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Radio Crc.

A+++ Il leader della lega Matteo Salvini, davanti ai 'Palazzi Cirio', zona rossa di Mondragone (Caserta), scortato dalle forze dell'ordine lascia il gazebo allestito per il suo intervento rinunciando al comizio, 29 giugno 2020.

Io sono testone, non sono quattro scemi che lanciano sassi a impedire la voglia di cambiamento. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

I manifestanti avevano circondato poco prima una auto blu, credendo che all'interno ci fosse il leader della Lega, colpendola con calci e pugni. "Salvini non sei il benvenuto", "Mondragone non si Lega" e "Sciacallo, lavaci col fuoco" sono solo alcuni striscioni di benvenuto al leader del Carroccio, segno che tra gli stessi italiani non c'è unanimità di vedute sulla visita di Salvini. (CalcioNapoli24)

Carica di alleggerimento per disperdere gli antagonisti che contestavano il leader della Lega - Agtw /CorriereTv. Al termine del comizio del leader della Lega, Matteo Salvini, davanti alla zona rossa di Mondragone, si sono verificati tafferugli tra i manifestanti accorsi a contestare il senatore e le forze dell'ordine. (Corriere TV)

Anzi, in quei palazzi solitamente manda i caporali a reclutare braccia da usare nei campi a 1 euro e mezzo all’ora. Paragonarlo a Luciano Lama è decisamente troppo, ma adesso anche Salvini ha il suo comizio negato, nemmeno iniziato, soffocato sotto una valanga di fischi, cori e canzoni a sfotterlo. (Corriere della Sera)

«Vieni a Mondragone e non sai nulla dei palazzi ex Cirio», ha detto il manifestante; «sei un provocatore» ha risposto il politico. Nel frattempo il leader della Lega Matteo Salvini ha lasciato il gazebo alle porte della mini zona rossa dei Palazzi Cirio per spostarsi in un lido del lungomare mondragonese. (Il Fatto Vesuviano)

2 sindaci, quello di Frignano e quello di Tora e Piccilli escono dalla Lega. Ora aspettiamo le future mosse dei 2 sindaci e, soprattutto, quelle della Lega, soprattutto perché sono in arrivo le regionali e la Lega vorrebbe partecipare da protagonista. (V-news.it)

Ci sono state cariche da parte delle forze dell’ordine mentre la popolazione protestava in maniera pacifica”. Poi vivono in case in dieci o dodici pagando cento euro per un posto letto. (next)