Finanziaria 2025, le richieste di medici, dirigenti sanitari e infermieri per salvare il Servizio Sanitario e i suoi professionisti

Finanziaria 2025, le richieste di medici, dirigenti sanitari e infermieri per salvare il Servizio Sanitario e i suoi professionisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- DottNet SALUTE

Finanziaria 2025, le richieste di medici, dirigenti sanitari e infermieri per salvare il Servizio Sanitario e i suoi professionisti Di Silverio, Quici e De Palma: “Il nostro principale obiettivo è di favorire provvedimenti che risollevino il Ssn dallo stato di agonia in cui versa e di rendere più appetibile le nostre condizioni di lavoro, mettendo un argine alle fughe di colleghe Di Silverio, Quici e De Palma: “Il nostro principale obiettivo è di favorire provvedimenti che risollevino il Ssn dallo stato di agonia in cui versa e di rendere più appetibile le nostre condizioni di lavoro, mettendo un argine alle fughe di colleghe e colleghi" "Nessuno pensi di continuare a fare cassa sulla pelle del Servizio Sanitario Nazionale e dei suoi professionisti". (- DottNet)

Se ne è parlato anche su altre testate

È un pericolo che corre anche il governo nel preparare il capitolo sanitario della manovra 2025. Nell’ultima finanziaria se l’era cavata con uno stratagemma da illusionista: un aumento nominale del fondo sanitario nazionale di 3 miliardi di euro venduto come «il più alto investimento mai previsto per la sanità» che in realtà equivaleva a un taglio di fatto, come sancisce l’ultima relazione della Corte dei Conti licenziata a fine luglio. (il manifesto)

Aodi: «Pieno appoggio alle recenti istanze della Fnomceo, che chiede ben 10 miliardi di euro da destinare, con la prossima finanziaria, al rilancio della nostra Sanità. Le richieste di professionisti sono aumentate del 40% nel mese di luglio ed agosto: tra turni massacranti, disorganizzazione, organici ridotti all’osso, fughe all’estero e dimissioni volontarie, l’unica strada da percorrere è investire sui talenti e sulle eccellenze che abbiamo in casa». (AssoCareNews.it)

03/09/2024 Comunicati stampa → (.:Anaao - Assomed:.)

Manovra, si cercano 2 miliardi per la sanità

Sta di fatto che secondo alcune fonti riportate ieri dell’agenzia Ansa il prossimo anno non solo non ci saranno tagli alla sanit… Tra le priorità della prossima manovra ne spunta una nuova, la sanità. (La Stampa)

Una posizione rilanciata anche dai sindacati, in particolare da Anaao Assomed, che sempre ieri ha minacciato una mobilitazione in autunno se nella prossima legge di bilancio non ci saranno ingenti fondi per gli operatori del Ssn. (MySolution)

L’Esecutivo sta lavorando in queste ore per definire l’esatta cifra da destinare al settore, in costante dialogo con il Ministero dell’Economia. Anzi, si prevede un ulteriore incremento delle risorse rispetto ai 5 miliardi di euro stanziati nella Manovra 2024. (ROMA on line)