Covid, Italia tutta bianca tranne la Sicilia. Scende ancora l'Rt a 0,92 e l'incidenza passa da 74 a 64

L'Eco di Bergamo INTERNO

Covid, Italia tutta bianca tranne la Sicilia.

Scende ancora l’Rt a 0,92 e l’incidenza passa da 74 a 64 In lieve aumento i ricoveri.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è ancora in lieve aumento al 6,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute) rispetto al 5,7 della settimana scorsa

La scorsa settimana anche la Sardegna registrava una incidenza tra le maggiori con Calabria e Sicilia (pari a 117,4), mentre questa settimana la Sardegna scende ad un valore di 73,4. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Le regioni italiane in zona rossa per l'Europa. Colori e zone differenti nella mappa aggiornata dell'Ecdc, il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie. Zona gialla: le regioni dal 13 settembre. (UdineToday)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è ancora in lieve aumento al 6,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute) rispetto al 5,7 della settimana scorsa. È quanto emerge dalla bozza di monitoraggio settimanale attualmente all’esame della Cabina di regia. (Corriere della Calabria)

Sicilia, Calabria e Provincia autonoma di Bolzano sono le Regioni/Provincie autonome dove questa settimana si registra l'incidenza di casi di Covid-19 più alta, secondo la bozza del monitoraggio attualmente all'esame della cabina di regia. (AgrigentoNotizie)

Verso l’estensione del Green pass. Probabile estensione, la prossima settimana, del Green Pass per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. Questo va di passo con un’ulteriore frenata negli ospedali, dove si rileva un lieve aumento ‘solo’ dell’1,3% di ricoveri in area medica con sintomi (4.307 rispetto a 4.252) e del 3,5% dei ricoveri in terapie intensive (563 rispetto 544). (BlogSicilia.it)

La scorsa settimana erano invece 17 le Regioni a rischio moderato Le restanti 18 Regioni/Province autonome, inclusa quindi la Sicilia, risultano classificate a rischio basso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La Sicilia resta gialla e le altre regioni in zona bianca. Rispettivamente, secondo i dati del monitoraggio settimanale, l’incidenza è pari a 148,7 casi per 100mila abitanti in Sicilia, 92,1 in Calabria e 91,4 nella PA di Bolzano (periodo di riferimento 3-9 settembre 2021). (La Sicilia)