Vaccino, follia delle Regioni: usate solo il 20% delle dosi Astrazeneca

ViaggiNews.com ECONOMIA

Pfizer rimane la casa farmaceutica che produce la maggior quantità di dosi di vaccino, davanti a AstraZeneca e Moderna

Le Regioni non si stanno muovendo e le operazioni di somministrazione del vaccino sono troppo lente, come riporta Alessandro Marenzi da Skytg24.

Vaccino anti-Covid, i dati shock del Ministero. E’ già noto e previsto un taglio sulle forniture del vaccino anti-Covid alle Regioni, del 10% circa, ma le cose si fanno più complicate. (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti i portali degli ordini degli avvocati toscani hanno inserito la news con l’avviso per la prenotazione dell’appuntamento. E a Perugia un gruppo Facebook, creato da un avvocato per tutti gli operatori della giustizia umbra, fa il record di iscritti in poche ore. (Altalex)

Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell’andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai mmg. Pertanto, l’assegnazione ai mmg delle vaccinazioni anti Covid-19 rende necessario un finanziamento aggiuntivo ad integrazione del fondo sanitario nazionale. (Fanpage.it)

L’obiettivo è arrivare a somministrare 12.000 vaccini a settimana: a oggi sono 147.950 le dosi consegnate e 104.015 quelle somministrate, per un totale di 40.605 persone che hanno completato il ciclo e sono di fatto immunizzate Da martedì si aggiungono la Colletta di Arenzano, la Casa della Salute di Recco, la sede della Croce Verde di Casella e i locali della stazione ferroviaria di Busalla. (GenovaToday)