Bomba esplode a casa di pregiudicato a Roma, l’ipotesi di reato è tentata strage

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Un ordigno ad alto potenziale è stato fatto esplodere sul balcone dell'abitazione di un pregiudicato in via Cianciana alla periferia sud est della Capitale. L'esplosione, avvertita a chilometri di distanza, ha semidistrutto la parte esterna della palazzina, provocando il crollo di alcune parti del controsoffitto della scala esterna, la distruzione di alcune finestre e il danneggiamento di alcune autovetture parcheggiate all'esterno sulla strada. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L'attentato avvenuto all'alba del 5 gennaio scorso alla Borghesiana, periferia est di Roma, poteva essere una strage. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un ordigno ad alto potenziale è stato fatto esplodere sul balcone dell’abitazione di un pregiudicato in via Cianciana alla periferia sud est di Roma. (LAPRESSE)

Un’esplosione causata da un ordigno forse confezionato con materiale al plastico, anche se non si esclude un prodotto più artigianale come una bomba carta, ha parzialmente distrutto l’esterno di una palazzina dove vive un noto pregiudicato per traffico di stupefacenti. (Corriere Roma)

Per fortuna non ci sono stati feriti, anche se l’appartamento preso di mira abitato da Amine Mohamed Alaya, detto Kalo, 30enne di origine tunisina con precedenti per droga e dopo un regime di sorveglianza speciale obbligato a non allontanarsi di casa la notte, nonché quello sottostante al piano terra, sono stati dichiarati inagibili dai vigili del fuoco. (ilmessaggero.it)

Un ordigno ad alto potenziale è stato fatto esplodere sul balcone dell'abitazione di un pregiudicato in via Cianciana alla periferia sud est della Capitale. L'esplosione, avvertita a chilometri di distanza, ha semidistrutto la parte esterna della palazzina, provocando il crollo di alcune parti del controsoffitto della scala esterna, la distruzione di alcune finestre e il danneggiamento di alcune autovetture parcheggiate all'esterno sulla strada. (Il Sole 24 ORE)

Un ordigno ad alto potenziale è stato fatto esplodere all'alba sul balcone della casa di un pregiudicato in via Cianciana alla periferia sud est di Roma. L'esplosione, avvertita a chilometri di distanza, ha semidistrutto la parte esterna della palazzina e danneggiato alcune auto parcheggiate in strada. (Il Sole 24 ORE)