Cdm ratifica nomina di Curcio a commissario alluvione 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ingegnere Fabrizio Curcio è il nuovo commissario straordinario alla ricostruzione nelle regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche, colpite dall'alluvione del 2023. Lo ha deliberato il governo oggi pomeriggio, su proposta della premier Giorgia Meloni e sentito il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. L'ex capo dipartimento della Protezione civile, una volta pubblicato il decreto del capo dello Stato, prenderà il posto del generale Francesco Paolo Figliuolo, che ha guidato la struttura commissariale fino al dicembre scorso, quando è stato chiamato ad altro incarico. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri media
La notizia era nell’aria, ma è ora arrivata la conferma: anche in questo 2025 appena iniziato Guido Castelli ricoprirà il ruolo di commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016. Un rinnovo d’incarico accolto favorevolmente dal senatore ascolano. (il Resto del Carlino)
Bologna, 10 gen. – Prima visita in Emilia-Romagna per il nuovo Commissario alla ricostruzione post alluvione Fabrizio Curcio, lunedì 13 gennaio. (Gazzetta Matin)
La Fondazione Insigniti Omri, insieme ai Comitati Provinciali della Romagna, esprime la propria soddisfazione e augura buon lavoro all’ingegner Fabrizio Curcio, nominato dal Consiglio dei Ministri nuovo Commissario Straordinario per la ricostruzione delle aree colpite dagli eventi alluvionali che hanno devastato l’Emilia-Romagna, Toscana e Marche a seguito del maltempo del 2023. (Corriere Romagna)
Una nomina che avviene anche a seguito delle interlocuzioni avute con la Presidente del Consiglio nell'ultimo mese. “Buon lavoro all'ingegner Fabrizio Curcio al quale verrà assegnato il ruolo di commissario per la ricostruzione dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito l'Emilia-Romagna. (Regione Emilia Romagna)
«Il percorso di ricostruzione e rinascita dell’Appennino centrale prosegue, avanzando senza sosta. Ringrazio il Presidente Giorgia Meloni e il Consiglio dei Ministri per la fiducia accordatami con il rinnovo del mio incarico per il 2025. (Cronache Fermane)
Leggi tutta la notizia Lo ha deliberato il governo... (Virgilio)