Covid, ministro Speranza: “Da gennaio campagna vaccinazione senza precedente”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Anzi, secondo l’Iss altre tre Regioni diventano le osservate speciali dei tecnici: si tratta di Molise, Veneto (attualmente in zona gialla), e Friuli (slittato in zona arancione il 13 novembre scorso).

A Capodanno, invece, sottolinea Zampa, “non saranno permessi ritrovi in piazza e feste come negli anni passati, saranno adeguatamente normati anche quei giorni”.

Mentre per i ricoveri in terapia intensiva credo che già dalla prossima invece potremo assistere a una riduzione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ad annunciarlo, in occasione deldella(Fofi), il. “Le primissime dosi di vaccino che arriveranno – ha aggiunto il Ministro – saranno dedicate alle categorie più esposte a partire dai professionisti sanitari, i soggetti fragili, gli anziani nelle Residenze sanitarie e gli anziani con patologie”. (IMPERIAPOST)

Giovedì è stato dichiarato dal Ministero che 3,6 milioni di dosi di questo secondo vaccino dovrebbero arrivare in Italia a fine gennaio. (Solonotizie24)

Vaccino, cosa accadrà da fine gennaio: l’annuncio del ministro Speranza, che parla della necessità di un impegno straordinario. L’atteggiamento del Governo sarà molto rigoroso e, a differenza di questa estate, non ci saranno deroghe perché non possiamo immaginare una terza ondata”. (SoloGossip.it)

- Pubblicità -. ROMA – “Ci sarà una campagna di vaccinazione anti-Covid nel Paese che probabilmente sarà senza precedenti e che richiederà un impegno straordinario di tutte le energie in campo”. Lo ha dichiarato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo a Farmacistapiù. (ivl24)

L’annuncio del ministro Speranza arriva dopo i segnali positivi provenienti dai dati dei bollettini quotidiani sul coronavirus. Le notizie promettenti sulla disponibilità di un vaccino per affrontare la pandemia di Covid ha messo al lavoro il Ministero della Salute. (BlogLive.it)

"La campagna del vaccino Covid - ha sottolineato Speranza - prevede ovviamente le prime dosi dedicate alle categorie più esposte, come le professioni sanitarie, gli anziani, le Rsa. Non c'è dubbio che all'ordine del giorno ci sarà una campagna senza precedenti che richiederà tutte le energie in campo, e che la figura del farmacista in questo nuovo modello di sanità che punta al territorio come chiave di prossimità, debba assolutamente essere valorizzata. (QUOTIDIANO.NET)