Orizzonti d'Europa

Più informazioni:
Apiceuropa.eu ESTERI

Sono valori da proteggere e che l’Unione ha messo in prima linea nelle sue relazioni internazionali.

Stiamo vivendo momenti di grandi cambiamenti e il mondo di oggi non assomiglia già più a quello di cinque anni fa.

Sono valori questi ultimi che hanno caratterizzato l’Unione Europea nei suoi settant’anni di esistenza.

Sullo scenario internazionale, l’elezione del Presidente democratico Joe Biden alla guida degli Stati Uniti, sta infatti ridisegnando il peso della presenza americana nel mondo. (Apiceuropa.eu)

Ne parlano anche altre testate

A dirlo è stato il portavoce alla Salute della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker (triestecafe.it)

Agli over 80, in particolare, era stata promessa la precedenza assoluta su tutte . Per molti anziani europei, i primi tre mesi di campagna vaccinale Ue è stata una falsa partenza. (Zazoom Blog)

“La geopolitica – ha detto – favorirà una rapida risoluzione della vicenda Airbus-Boeing, perché i sussidi all’origine di questa controversia impallidiscono rispetto a quelli statali cinesi, ed è qui che Stati Uniti e Ue dovranno fare fronte comune. (Horeca News)

Viaggi all’estero, Ue: obbligatoria la quarantena fino al 30 aprile

Questa decisione, allo studio da circa due anni, è stata approvata il 26 marzo scorso dal Comitato dei rappresentanti permanenti (Coreper) dell'Unione europea e potrà entrare in vigore quest'estate dopo un voto dell'Europarlamento, spiega in una nota il Comité pour la Transalpine, precisando che la scelta permetterà di ridurre di oltre 2,5 miliardi di euro i costi sostenuti dalla Francia per la costruzione del tunnel e delle vie d'accesso. (TorinOggi.it)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (24 casi rilevati), contatti in setting domestico (14 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (18 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati). (Yahoo Notizie)

La decisione è stata presa dal ministro della Salute Roberto Speranza che, in questo modo, ha prorogato l’ordinanza già emessa in occasione delle festività pasquali. E’ stato prolungato fino al 30 aprile prossimo l’obbligo di quarantena di cinque giorni per chi rientra da un viaggio in uno dei paesi dell’Unione Europea. (Webitmag - web in travel magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr