Amazon e pagamenti in Bitcoin: il colosso smentisce e la criptovaluta perde valore

Corriere della Sera ECONOMIA

Anzi, è stato lo stesso portavoce a dichiarare: «Rimaniamo concentrati sull’esplorazione di come potrebbe essere questo aspetto per i clienti che acquistano su Amazon».

In questo senso, una luce in fondo al tunnel sembrava essere spuntata nel fine settimana per merito di Tesla e Amazon.

Oggi no, più avanti forse Porte definitivamente chiuse per il Bitcoin su Amazon?

Nuova risalita In attesa di capire le future mosse di Amazon, il peggio potrebbe comunque essere alle spalle

Risultato: il valore della criptovaluta, che lunedì si era riportato oltre i 40 mila dollari, già martedì è sceso fino a quota 36.530, per un calo complessivo leggermente inferiore al 10% in poche ore. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ethereum e gli smart contract. Ethereum introdusse poi una novità: gli smart contract. Infatti, il blocco numero 0 della blockchain di Ethereum fu minato il 30 luglio del 2015, ovvero esattamente sei anni fa. (Cryptonomist)

Il possesso di criptovalute va denunciato sul modello 730 poiché l’agenzia delle entrate afferma che il bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale” utilizzata come “moneta” alternativa, la cui circolazione si fonda su un principio di accettazione volontaria da parte degli operatori privati (La Stampa)

Tutto dopo le voci secondo cui Amazon accetterà i pagamenti con la criptovaluta. Bitcoin è salito del 12,5% a quasi 40.000 dollari, dopo le speculazioni secondo cui Amazon inizierà ad accettare criptovalute per i pagamenti. (Data Manager Online)

Nato come strumento alternativo ai tradizionali metodi di pagamento, per il Bitcoin e le principali criptovalute è arrivato il momento della trasparenza e della regolamentazione. È arrivato finalmente il momento della trasparenza per le criptovalute e servono regole certe per guidare e governare l’innovazione. (Wall Street Italia)

L’azienda guidata da Michael Saylor infatti ha fatto registrare quasi mezzo miliardo di perdite, rispetto al picco raggiunto, sempre grazie a BTC, durante lo scorso trimestre. E perché dalla chiusura del conteggio, a fine giugno, ad oggi, Bitcoin ha comunque recuperato una parte importante di prezzo. (Criptovaluta.it)

Bitcoin potrebbero cambiare il modo di acquistare di ogni consumatore dopo la diffusione dell’ipotesi di un accordo con un colosso del web. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bitcoin, Elon Musk cambia idea: cosa succederà ora. (Vesuvius.it)