Nuova Moto Guzzi V100: la nuova era è qui

Nuova Moto Guzzi V100: la nuova era è qui
Motori News ECONOMIA

Presentata in maniera “ufficiale” nel corso di una conferenza stampa a Mandello del Lario la nuova Moto Guzzi V100 si è mostrata in tutta la sua bellezza.

Dopo delle foto spia, la Moto Guzzi ha presentato moto e rilasciato un video promo.

Parliamo della nuova Moto Guzzi V100.

La moto è una tourer, in controtendenza alle grosse moto odierne, che traccia un solco con la precedente produzione e che propone diverse e interessanti novità. (Motori News)

Su altre fonti

Tutto merito del padre, Claudio, fondatore della concessionaria e fine preparatore di moto da gara, rigorosamente Moto Guzzi. Ora il Trofeo è ufficiale Moto Guzzi ma è nato da una nostra intuizione: siamo molto orgogliosi” (InMoto)

Moto Guzzi è vicenda industriale e fatto di costume, storia di pionieri e campioni delle due ruote. Due anni più tardi il veronese ottenne il bis. (Corriere della Sera)

In alto sulla vignetta è riprodotto il logo del centenario Moto Guzzi e, sullo sfondo, l’inconfondibile bicilindrico trasversale a V di 90°. (inSella)

Moto Guzzi V100 Mandello, la bicilindrica per la nuova era. Le prime foto

Moto Guzzi, infatti, il 15 marzo 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi. “Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi”. (QuattroMania)

Piattaforma duttile (che quindi può essere declinata sia verso l’alto, sia verso il basso di cilindrata), sulla quale il brand dell’Aquila costruirà una gamma di 1000 cc raffreddata a liquido. Adesso però, anche per la Casa di Mandello, è arrivato il momento di pensare al futuro, con modelli innovativi. (Dueruote)

È una dichiarazione di Michele Colaninno, responsabile dello Sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio di cui Moto Guzzi fa parte dal 2004. Facile pensare che la V100 Mandello diventerà la base per un’intera gamma di moto (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr