4 Ottobre 2016: la Chiesa Cattolica venera San Francesco d'Assisi

NewNotizie INTERNO

Il 4 Ottobre si celebra il dies natalis di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia. Nato ad Assisi il 26 Settembre 1181 o 1182, in una agiata famiglia della borghesia locale, la madre lo fece battezzare col nome di Giovanni (in onore del Battista ... (NewNotizie)

Su altre fonti

Torna, a Montecchio Maggiore, la rassegna di racconti di viaggio intitolata “Turisti in poltrona”, giunta alla diciottesima edizione e presentata dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune,.. (Vicenzareport)

Tratto dall'omonimo romanzo 'Qualcuno volò sul nido del cuculo' è uno spettacolo commovente e divertente, imperdibile per la forte carica emotiva e sociale (Umbria24)

Essi hanno fatto ... Nei giorni scorsi del 19 e 20 settembre, proprio ad Assisi, si sono ritrovati tutti i leader religiosi del mondo, per pregare e impegnarsi a favore della pace. (Soraweb)

Sarà il sindaco di Torino Chiara Appendino, M5S, ad accende la “Lampada votiva dei Comuni” con l'olio offerto dalla Regione Piemonte. (Giornale La Voce)

Il Santo fu anche un fine poeta. La Chiesa Cattolica festeggia il 4 ottobre San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia. (Newsly)

San Francesco d'Assisi non è solo il Patrono d'Italia, è anche il Santo protettore degli animali e della natura. Questo lo rende il Santo più amato e popolare soprattutto dai più piccoli. (Newsly)