Google licenza un'altra ricercatrice del team Intelligenza artificiale

Google licenza un'altra ricercatrice del team Intelligenza artificiale
AGI - Agenzia Italia ESTERI

L'annuncio è arrivato via Twitter, un mese dopo la sospensione dell'esperta, che aveva sollevato diverse polemiche verso la società.

A gennaio, a Mitchell era stato negato l'accesso al suo account aziendale, poche settimane dopo il licenziamento di un membro del suo team, Timnit Gebru.

"Dopo aver esaminato il comportamento di questo direttore, abbiamo confermato che ci sono state molteplici violazioni del nostro codice di condotta e delle nostre norme di sicurezza, tra cui l'uscita di documenti riservati sensibili e dati privati di altri dipendenti", ha detto un portavoce del gruppo con sede in California (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La donna ha iniziato a essere apertamente critica, forse anche polemica, nei confronti della dirigenza, direzionando il suo malcontento anche verso il capo della divisione IA, Jeff Dean, e del CEO Sundar Pichai. (Lega Nerd)

Uno studio che, secondo indiscrezioni, Mountain View aveva chiesto di ritirare. All'intesa strappata da Mountain View si era contrapposta la chiusura di Facebook, che aveva oscurato la condivisione di link e notizie degli utenti in Australia lasciando di fatto al buio il continente (la Repubblica)

Mitchell è la seconda ricercatrice del team etico per l'intelligenza artificiale di Mountain View a essere licenziata. Il licenziamento di Timnit Gebru ha creato un effetto domino di trauma su di me e il resto della squadra", aggiunge. (RagusaNews)

Google licenza un’altra ricercatrice del team sull’intelligenza artificiale

"Sono stata licenziata", ha twittato Mitchell. Il licenziamento di Timnit Gebru ha creato un effetto domino di trauma su di me e il resto della squadra", aggiunge. (Notizie - MSN Italia)

Il licenziamento di Timnit Gebru ha creato un effetto domino di trauma su di me e il resto della squadra», aggiunge. Mitchell è la seconda ricercatrice del team etico per l'intelligenza artificiale di Mountain View a essere licenziata. (Ticinonline)

"Questi sono attacchi alle persone che stanno cercando di rendere la tecnologia di Google più etica", ha reagito un portavoce dell’Alphabet Workers Union, il sindacato recentemente formato dai dipendenti del gruppo Margaret Mitchell che ha fondato il team di ricerca sull'etica e l'intelligenza artificiale di Google, è stata licenziata. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr