Covid Abruzzo, manca una circolare ministeriale: saltano i vaccini ai docenti over 55

Covid Abruzzo, manca una circolare ministeriale: saltano i vaccini ai docenti over 55
ABR24 NEWS INTERNO

febbraio – Rimandati a casa i docenti e il personale scolastico over 55 inizialmente convocati nell’ambito del ‘Vaccino Day’ abruzzese dedicato al mondo della scuola.

Stamani, quindi, quando tutto era pronto per le somministrazioni, le Asl hanno dovuto mandare via le persone precedentemente convocate.

“L’uscita della Circolare Ministeriale – conclude la Asl – è prevista, ad oggi, per lunedì 22 febbraio, pertanto i vaccinandi over 55 saranno richiamati per una nuova data da concordare”

Manca solo la circolare, che a questo punto potrebbe arrivare nelle prossime ore, fanno sapere alla Asl di Pescara (ABR24 NEWS)

Ne parlano anche altre testate

Confermato, inoltre, il divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici e in prossimità degli esercizi commerciali in tutto l'Abruzzo. Marsilio prescrive altresì l’ulteriore incremento delle attività di monitoraggio, tracciamento e testing su tutto il territorio regionale, nonché l’urgente e puntuale analisi in ordine alla presenza delle varianti del Covid e sulle modalità di gestione dei casi correlati, acquisendo ulteriori dati di dettaglio dalle Asl, dando mandato al gruppo tecnico-scientifico regionale di effettuare una nuova valutazione dello scenario epidemiologico, i cui esiti saranno trasmessi entro due giorni dalla data odierna, al fine di consentire il vaglio di eventuali nuove e mirate misure restrittive (IlPescara)

A stabilirlo è l'ordinanza n.8 del 20 febbraio 2021 firmata poco fa dal presidente della Regione Marco Marsilio. Il presidente della Regione stabilisce la "la proroga di 7 giorni del termine di scadenza prevista al punto 7 dell’OPGR n. (Zonalocale Abruzzo)

Nel provvedimento viene anche confermato il "divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici e in prossimità degli esercizi commerciali su tutto il territorio regionale". Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha firmato un'ordinanza, la numero 8 del 20 febbraio, che proroga di sette giorni la didattica a distanza nelle scuole medie e superiori in tutto l'Abruzzo. (AbruzzoLive.tv)

Coronavirus in Abruzzo, sono 387 i nuovi positivi con 2 decessi: sono 66 nella ASL di Teramo

Massima fiducia nella giustizia e nel lavoro che la Procura porterà a termine, affinché i cittadini abruzzesi possano conoscere tutta la verità sulla gestione sanitaria della pandemia e perché sia difeso il diritto alla salute" L'esponenziale incremento di casi che è stato registrato, tale da mettere nuovamente le province di Pescara e Chieti in zona rossa, testimonia la gravità della situazione che stiamo vivendo. (Zonalocale Abruzzo)

Pescara penultimo in classifica, a 5 punti dalla quart’ultima posizione ( play out ) occupata dal Cosenza, questa sera di scena a Lecce, e a 8 dalla salvezza diretta. Pescara calcio: Giannetti è pronto, sabato prossimo il debutto all’Adriatico col Lecce. (Rete8)

Oggi in Abruzzo 387 nuovi positivi (di età compresa tra 6 mesi e 94 anni – 39 Aq, 173 Ch, 105 Pe, 66 Te, 3 residenti fuori regione o con residenza in accertamento), eseguiti 4636 tamponi molecolari e 4.172 test antigenici, 2 deceduti, 36.497 guariti (+278), 12.483 attualmente positivi (+106), 567 ricoverati in area medica (+21), 75 ricoverati in terapia intensiva (+2), 11.841 in isolamento domiciliare (+83) – f. (ekuonews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr