Casavo: piano acquisizione immobili per oltre 100 mln a Barcellona

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

L’obiettivo è superare nei prossimi mesi le 100 compravendite.

Casavo si concentra sul capoluogo della Catalogna in un momento positivo per il mercato immobiliare: la regione conclude il secondo trimestre dell’anno con 22.062 transazioni residenziali.

Casavo sbarca a Barcellona con 100 mln da investire di E.I. 15 Settembre 2021. Casavo sbarca a Barcellona con un piano di acquisizione di immobili per un valore di oltre 100 milioni di euro nei primi 12-24 mesi. (Monitorimmobiliare.it)

Su altre fonti

Firenze. A Firenze il prezzo medio delle case in vendita su idealista ad agosto 2021 è di 3.897 euro/mq, con una variazione annuale di -0,8%. Roma. A Roma, invece, ad agosto è stato rilevato un calo del 2,1% su base annua dei prezzi delle case, con un prezzo medio di 2.836 euro/mq. (idealista.it/news)

Ancora, secondo Gabetti e Grimaldi, come dichiara il franchising manager Michele Nazzaro “Nel primo semestre 2021, anche a Napoli il mercato residenziale ha segnato una crescita evidente, con volumi di compravendita pari al periodo pre-covid,dimostrando di essere il settore immobiliare più resiliente. (NapoliToday)

Al contrario, il prezzo più basso è stato nella zona di San Giovanni del Pantano, Antognolla, Parlesca, Sant'Orfeto con una media di 870€/m². E’ quanto emerge dal Report dedicato ai Servizi offerti dalla Borsa Immobiliare, con particolare riferimento ai prezzi registrati per le Compravendite e Locazioni. (PerugiaToday)

In conclusione, dunque, se il venditore non ha assicurato sull'assenza di vizi e non li ha appositamente nascosti, non c'è obbligo di garanzia in capo al venditore E' stato dunque presentato appello e riesaminando la questione i giudici di appello ha sottolineato che la muffa sui muri era ben visibile sulle pareti dell'immobile durante le visite dei compratori prima di stipulare il contratto di acquisto. (idealista.it/news)

“Prima della pandemia il mercato immobiliare italiano si stava riprendendo da una lunga crisi iniziata nel 2010. Un appuntamento importante per chi opera nel settore, nel corso del quale vengono illustrate le tendenze del mercato immobiliare e fornite utili indicazioni operative. (idealista.it/news)

Gli appartamenti recenti crescono del +5,4%, mentre più stabile è il prezzo degli appartamenti vecchi che registrano, nel primo semestre 2021, un +0,4% Il livello delle quotazioni diminuisce del -5,9% nel primo semestre 2021 con proiezione al – 6,6% nel secondo semestre di quest’anno. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr