Reggio, attivo il più grande centro vaccini della città

Reggio, attivo il più grande centro vaccini della città
CityNow INTERNO

E' attivo da questa mattina il nuovo centro vaccini dell'ASP di Reggio Calabria che sarà in grado, entrato a pieno regime, di vaccinare oltre 600 persone al giorno.

Siamo entrati all'interno della Sala Monteleone per verificarne il regolare funzionamento.

Abbiamo riscontrato un'alta professionalità del personale con qualche piccolo disagio all'ingresso.

Il punto vaccini più grande di Reggio Calabria sarà aperto dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00 previa autorizzazione del proprio medico di base che dovrà indicare ai pazienti la procedura di prenotazione

(CityNow)

La notizia riportata su altri media

L’attività scaturisce ad esito di un’attività di indagine condotta dai Carabinieri del Nas – Nucleo Antisofisticazione e Sanità e della Compagnia di Reggio Calabria, avviata nel marzo dello scorso anno, quando, in piena pandemia e nella fase più critica, un ospite della struttura sanitaria, ubicata nel quartiere reggino di Ciccarello, era risultato positivo al Covid-19 e ricoverato, in gravi condizioni, presso il Gom di Reggio Calabria. (Zoom24.it)

Poi ci sono tanti e tanti contribuenti che esasperati dal mancato svuotamento per settimane e settimane ( anche mesi !) Infatti con Melicuccà, il potenziamento di Sambatello ed altro piccolo accorgimento Reggio avrebbe raggiunto l’autonomia funzionale dalla Regione e normalizzato il servizio ! (Stretto web)

È stato, inoltre, accertato che non vi era alcuna autorizzazione né, tantomeno, erano mai state fatte le previste comunicazioni alle Autorità di Pubblica Sicurezza, e che l’assistenza agli anziani veniva assicurata solo dalla cuoca e da due operatori sanitari – i quali somministravano abusivamente anche i farmaci – oltre che la rappresentante legale non riforniva adeguatamente di derrate alimentari la struttura. (Stretto web)

Reggio Calabria, sequestrata casa riposo degli orrori: tre indagati

Riunione a Palazzo San Giorgio tra il sindaco Falcomatà e i dirigenti comunali per avviare nuove procedure concorsuali. Riunione tra Assessori e Dirigenti per programmare la fase storica dei concorsi. All’ordine del giorno l’attuale situazione della pianta organica dell’Ente e la programmazione della stagione dei concorsi che verrà inaugurata nel corso del 2021. (CityNow)

La maggior parte delle persone si trovavano all’interno di una sala con finestre chiuse: sono state multate 44 persone oltre al titolare della struttura I poliziotti delle Volanti sono intervenuti in una struttura privata nel quartiere Catona, in seguito alla segnalazione giunta alla sala operativa della Questura di un ricevimento serale in corso. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

L’attività scaturisce da un’attività di indagine condotta dai carabinieri del Nas – Nucleo antisofisticazione e sanità e della compagnia di Reggio Calabria, avviata nel marzo dello scorso anno, quando, in piena pandemia e nella fase più critica, un ospite della struttura sanitaria, ubicata nel quartiere reggino di Ciccarello, era risultato positivo al Covid-19 e ricoverato, in gravi condizioni, al Gom di Reggio Calabria. (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr